Disponibile nuovo update EMUI 3.0 Stable per Huawei Honor 6 dual SIM (versione cinese)

Huawei Honor 6

Huawei è tra i produttori cinesi più importanti del mondo, ricoprendo l’attuale quarta posizione nella classifica delle vendite riferite all’anno fiscale 2014.

Durante l’anno da poco conclusosi, l’azienda ha presentato diversi prodotti interessanti e dotati di ottime specifiche ed elevata qualità. Tra questi trova spazio il Huawei Honor 6 dual SIM, un device con specifiche da top gamma ad un prezzo molto interessante.

Huawei Honor 6

Come saprete, i device Huawei sono dotati dell’interfaccia utente EMUI, ora alla versione 3.0. Il produttore cinese sta lavorando moltissimo per quanto riguarda l’aspetto software ed ecco che, infatti, siamo qui a parlarvi di un nuovo aggiornamento firmware per il Huawei Honor 6 dual SIM.

Stiamo parlando, nello specifico, della versione cinese del device, identificato dalla numerazione H60-L02, sigla che sta ad indicare la versione dual SIM con connettività WCDMA e 4G LTE (TD-LTE + FDD-LTE).

L’update, pubblicato da Huawei e catalogato come Stabile, è identificato dalla sigla B313 ed è ancora su base Android KitKat 4.4. Non è stato pubblicato il changelog, ma presumiamo siano state introdotte diverse migliorie, anche a fronte del peso del pacchetto di installazione, grande 1GB.

Se siete interessati al download ed installazione di questo nuovo aggiornamento, che ricordiamo essere destinato alle versione H60-L02 dell’Honor 6, potete effettuare il download direttamente da questa pagina.

Di seguito una breve guida per effettuare l’update:

  1. Prima di effettuare un qualsiasi aggiornamento software è SEMPRE consigliabile effettuare una copia di backup dei propri dati personali per non incorrere in un’eventuale perdita degli stessi.
  2. Assicurarsi di avere una carica residua della batteria superiore al 20%.
  3. Scaricare il file di aggiornamento da questa pagina.
  4. Formattare una micro SD di almeno 2GB.
  5. Creare, nella root principale della micro SD, una cartella nominandola “dload” (senza le virgolette)
  6. Una volta scaricato il file .zip con l’aggiornamento, estrarlo nella cartella “dload”. Se avrete eseguito correttamente la procedura vi trovere il file “update.app” all’interno della stessa.
  7. Inserire la micro SD nel vostro Honor 6 e, una volta riconosciuta dallo smartphone, entrare nelle impostazioni di sistema -> Aggiornamento/Updater -> Menu -> Aggiornamento Locale. Il vostro device riconoscerà il file utile all’aggiornamento e farà partire la procedura riavviandosi.
  8. Una volta riavviato, il dispositivo terminerà l’update del sistema e avrete la versione aggiornata dello stesso.

Se siete interessati a questo smartphone e foste indecisi tra l’Honor 6 e l’Honor 6 Plus, vi riproponiamo il nostro confronto approfondito tra i due device:

[ Via ]