BLU Studio Energy, un mostro di autonomia ad un prezzo low-cost!

BLU Studio Energy

Nonostante la tecnologia progredisca alla velocità della luce rimane sempre un problema che non tutti i produttori riescono a fronteggiare: quello dell’autonomia delle batterie al Litio installate negli smartphone prodotti.

Abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare device come il THL 4000, uno smatphone dotato di una capiente batteria da 4000mAh in grado di garantire un’elevata autonomia. BLU Studio Energy intende alzare ulteriormente l’asticella della durata ad un prezzo veramente aggressivo: soltanto 131 euro!

BLU Studio Energy

Quel che fondamentalmente fa BLU (azienda statunitense) è quello di prendere i prodotti Gionee e rimarchiarli a suo nome.

Questo BLU Studio Energy altro non è, infatti, che il Gionee Marathon M3, col quale condivide tutte quante le specifiche tecniche. Come punti di forza questo Studio Energy sfoggia il prezzo e l’enorme batteria da 5000mAh.

Disponibile su Amazon US alla cifra di 149 dollari (pari, come già detto, a circa 131 euro), lo Studio Energy è dotato di display IPS 5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, SoC MediaTek MT6582 quad-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e anteriore da 2 mega-pixel, connettività 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Radio FM, batteria da 5000mAh e sistema operativo Android KitKat 4.4.4 aggiornabile a Lollipop 5.0.

Grazie all’enorme batteria, l’azienda dichiara che questo BLU Studio Energy è in grado di garantire un uso standard di 96 ore o di rimanere acceso in stand-by per 45 giorni.

[ GizChina.es ]