Xiaomi Redmi 2 vs Xiaomi Redmi 1S vs Meizu M1 Note

Xiaomi Redmi 2S

Si è fatto attendere a lungo ed ha alimentato grandi speranze in tutti coloro che sono alla ricerca di un buon terminale economico. Parliamo di Xiaomi Redmi 2, successore di Redmi 1S, al quale spetta l’arduo compito di far meglio dell’illustre predecessore. Ora che ne conosciamo le caratteristiche ci domandiamo, semplicemente, se il terminale abbia davvero le carte in regola per riuscire nell’impresa.

Ammettiamo che ci saremmo aspettati qualcosa di più dal colosso cinese. Non mettiamo in dubbio, sia chiaro, che il nuovo Xiaomi Redmi 2 sia un ottimo prodotto offerto ad un prezzo altamente concorrenziale. Ci domandiamo, piuttosto, quanto senso abbia per un possessore di Redmi 1S passare al nuovo modello rispetto ad un prodotto della concorrenza, su tutti il nuovo Meizu M1 Note.

Xiaomi Redmi 2S

Il successore di Redmi 1S sarà disponibile per l’acquisto a partire da 9 gennaio in Cina che, a differenza degli altri paesi in cui il gigante opera ufficialmente (India, Malesia..), avrà la priorità temporale. Ricordiamo che questo device sarà offerto al listino di 699 Yuan (circa 94 Euro), decisamente meno dei 999 Yuan (circa 134 Euro) richiesti sul canale online cinese per Meizu M1 Note.

Per semplificare il confronto tra questi tre terminali vi presentiamo una tabella riassuntiva:

Xiaomi Redmi 2 vs Xiaomi Redmi 1S vs Meizu M1 Note [table id=31 /]

Xiaomi Redmi 2S

Come potete notare le differenze tra Redmi 2 ed il predecessore non sono poi così importanti. Il SoC è stato aggiornato e le dimensioni sono diminuite nonostante l’aumento della capacità della batteria. L’interessante supporto LTE per entrambe le sim e l’utile funzione di carica rapida, uniche novità di un certo rilievo, non sono sufficienti, probabilmente, a giustificare un eventuale acquisto  del nuovo modello agli occhi di un possessore del vecchio Redmi 1S.

Meizu M1 Note Blu

Quando si confronta Redmi 2 con Meizu M1 Note, poi, ci si rende conto che il primo è inferiore per caratteristiche sotto ogni aspetto. Con soli 300 Yuan (circa 40 Euro) in più un utente cinese può acquistare un device con schermo più grande e dalla maggiore risoluzione, con un comparto fotografico decisamente migliore, con una batteria più capiente e, infine, con un SoC più nuovo e performante, compatibile con le istruzioni a 64 bit.

Alla luce di quanto detto, e basandovi sulle specifiche viste, comprereste il nuovo Xiomi Redmi 2?

[GizChina.com]