Torque Droidz Pivot, economico e con fotocamera rotante!

Torque Droidz Pivot

Uno degli aspetti più interessanti dei mercati in fase di sviluppo è l’abbondanza di piccole aziende, spesso giovani startup, che si contendono l’attenzione del mercato. Per differenziarsi dai competitor la società filippina Torque, che opera ormai da anni sul suo mercato interno, ha lanciato Torque Droidz Pivot dotato di fotocamera rotante!

Il terminale, pur riprendendo una delle caratteristiche che ha reso famosa la serie N di Oppo, non appartiene propriamente alla categoria dei cloni. Per mantenersi competitiva rispetto al grande nome cinese, in ogni caso, Torque ha scelto una differente collocazione di mercato per questo dispositivo, che è stato progettato all’insegna dell’economicità.

Torque Droidz Pivot

 

Il SoC, di conseguenza, include solo quattro core operanti a 1.2 GHz, è affiancato da appena 1 GB di RAM e gestisce un display IPS da 5 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel. Anche la ROM non sfugge alla necessità di contenere i costi, ed è quindi limitata a 8 GB. Il tutte è alimentato da una batteria da 1700 mAh ed utilizza il sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Come vi abbiamo anticipato l’aspetto più interessante di Torque Droidz Pivot è la fotocamera rotante. L’angolo di rotazione di questo elemento è di 180 gradi, e consente di utilizzarlo sia anteriormente che posteriormente. Il sensore è da 8 Megapixel, decisamente superiore alla media di mercato quando utilizzato in modalità frontale.

La connettività, come ci potevamo aspettare da un terminale tanto economico, non dispone di LTE. Sono comunque compatibili le reti GSM e WCDMA, e non manca il supporto a GPS, WiFI, Bluetooth e la possibilità di utilizzare due Sim in contemporanea.

Il prezzo sul mercato filippino di questo Torque Droidz Pivot, infine, è di 110 Dollari (circa 98 Euro al cambio attuale). Probabilmente, date le caratteristiche non proprio eccezionali del dispositivo, un listino più aggressivo sarebbe stato preferibile, ma evidentemente parte del costo è giustificato dalla presenza della fotocamera posteriore.

[GizChina.es]