THL 4000, l’unboxing di GizChina.it

THL 4000

Il principale “punto debole” degli smartphone moderni è sicuramente quello che riguarda l’autonomia della batteria. Nonostante il progresso tecnologico, infatti, l’industria mobile stenta a trovare una soluzione per estendere la durata delle batterie attuali, agendo, per ovviare al problema, principalmente sui tempi di ricarica ridotti e sull’estesa capacità delle celle utilizzate.

THL ha cercato di arginare la problematica presentato uno smartphone dotato di un’incredibile batteria da 4000 mAh. Del THL 4000 vedremo oggi un primo unboxing, in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

THL 4000

THL 4000, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

THL 4000 – Confezione e accessori

THL 4000

La confezione di vendita è tipica dei prodotti a marchio THL con una back cover in silicone, una pellicola protettiva in omaggio, l’adattatore da parete europeo e un paio di auricolari non in-ear. Segnaliamo che sul terminale è già applicata una pellicola protettiva.

THL 4000 – Le specifiche complete

Il THL 4000 è caratterizzato da una dotazione tecnica da medio di gamma e da un design molto robusto e compatto. Le dimensioni del dispositivo sono di 140 x 68 x 11.2 mm di spessore, per un peso totale, batteria da 4000 mAh inclusa, di 184,5 grammi.

Il grip è molto buono grazie anche alle dimensioni generose del dispositivo che, abbinate ad una diagonale del display da 4.7 pollici, facilitano la presa e l’utilizzo dello stesso ad una mano. Da segnalare un’ottima distribuzione del peso complessivo che, seppur risulta essere abbastanza pesante, non inficia sull’utilizzo del terminale.

THL 4000

Il THL 4000, come già accennato, monta un display da 4.7 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel, che, dalle prime impressioni, appare di buona qualità, con una buona resa cromatica ed una ottima luminosità. Qualche problema invece con gli angoli di visione poichè inclinando anche leggermente il dispositivo, la leggibilità dello stesso peggiora drasticamente inficiando sulla qualità complessiva del pannello.

Rimuovendo la back-cover posteriore è possibile accedere ai due slot Sim (WCDMA / GSM), allo slot microSD e alla già citata batteria rimovibile da 4000 mAh.

THL 4000

Il THL 4000 è mosso da un processore quad-core Mediatek, nello specifico il modello MT6582M da 1.3 Ghz di clock e da una GPU Mali-400-MP2 con clock di 416MHz che, in accoppiata con 1 gb di RAM, garantiscono una buona fluidità di sistema. Lo storage interno è da 8GB, espandibile fino a 32 gb con microSD.

THL 4000 – Antutu Benchmark

THL 4000 – Comparto Fotografico

THL 4000

Il THL 4000 è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con LED flash e da una fotocamera anteriore da 2 mega-pixel. Dai primi test eseguiti la resa fotografica ci sembrata mediocre con scatti poco nitidi e stabilizzati, anche in buone condizioni di luminosità. Ovviamente, approfondiremo questo aspetto nella review completa.

THL 4000 – Galleria fotografica

THL 4000  – Software

THL 4000

Sul THL è installata una versione di Android 4.4 “Vanilla”, ovvero quasi priva di modifiche software da parte del produttore. Le uniche implementazioni di THL sono riscontrabili in alcune app preinstallate per la gestione della RAM, in un menu fluttuante con toggles rapidi e ad una funzionalità – denominata “Multiwindows” – che consente di aprire alcune applicazioni predefinite (Player musicale, Messaggi, Browser). Anche il tema delle icone è stato personalizzato

Il THL 4000 è disponibile al prezzo di circa  84.50 euro circa sul sito TinyDeal.com. E’ possibile usufruire in fase d’acquisto del codice sconto del 6% TDPHONE valido fino al 30 gennaio.

UPDATE: Nuovo sconto del 10% valido fino al 26 marzo e fruibile mediante il voucher new4000.

Vi rimandiamo alla recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da sottoporci o se ci sono aspetti che desiderate analizzassimo, sentitevi liberi di segnalarlo nei commenti.