OnePlus One: CM 12 Android Lollipop based entro il prossimo mese

CyanogenMod Android L

Steve Kondik, fondatore e amministratore delegato di Cyanogen Inc., avrebbe fatto luce sui fatti riguardanti i problemi nati in seguito alla firma del contratto con Micromax, azienda indiana produttrice di smartphone la quale ha ottenuto l’esclusività dell’utilizzo nativo della ROM CyanogenMod per lo Yureka Yu prodotto proprio da Micromax.

Secondo quanto emerso da questa dichiarazione, il team di sviluppo della nota ROM apprezzata nel panorama Android avrebbe in programma il rilascio, per il OnePlus One, della versione CyanogenMod 12 su base Android Lollipop 5.0.

OnePlus One

L’aggiornamento verrà rilasciato tramite OTA e sarà disponibile per tutti i OnePlus One internazionali, esclusi quelli venduti ufficialmente in India tramite Amazon India i quali, appunto, non verranno mai aggiornati in seguito all’esclusività ottenuta da Micromax.

Kondik ha, inoltre, parlato della vicenda che ha coinvolto Cyanogen Inc., OnePlus e Micromax stessa. Secondo quanto emerso, Cyanogen Inc. avrebbe siglato un accordo con Micromax gratuitamente e ben prima che OnePlus decidesse l’apertura del mercato Indiano al proprio One.

Alla luce di queste parole, e anche alla luce del fatto che OnePlus stia attivamente lavorando allo sviluppo della propria ROM interna, non sappiamo se e fino a quando Cyanogen Inc. garantirà gli update al OnePlus One.

Una domanda sorge spontanea: ma non si era parlato, in fase di lancio del “flagship killer 2014”, di come OnePlus e Cyanogen Inc. avessero firmato un accordo che avrebbe garantito aggiornamenti continuativi per 2 anni?

[ GizChina.com ]