Nuovi Teclast con SoC Intel Core M del tutto configurabili

teclast core m

Vi è mai capitato di provare, nei confronti del vostro ultimo acquisto tecnologico, un senso di insoddisfazione dovuto alla mancanza di una qualche features che, se presente, avrebbe reso il vostro nuovo gadget davvero perfetto? Per gli acquirenti cinesi l’acquisto di un tablet da oggi sarà meno traumatico grazie ai nuovi Teclast con SoC Intel Core M!

La recentissima serie di fascia alta della società cinese, infatti, ha introdotto per la prima volta nel mercato mobile la completa configurabilità, in fase di acquisto, del dispositivo da parte dell’utente. I nuovi chip del colosso americano, di cui vi avevamo già parlato, non solo rappresentano un enorme passo avanti in termini di potenza ed efficienza ma hanno indirettamente aperto, quindi, anche un nuovo vasto mondo di possibilità.

teclast core m

Il livello di configurabilità garantito dalla società cinese è superiore persino a quanto siamo abituati noi occidentali. Nel nostro mercato, infatti, siamo soliti avere un ottimo grado di libertà solo riguardo la scelta della memoria RAM e dello storage interno. I produttori più affermati in campo notebook e tablet, poi, a volte consentono al cliente anche la selezione del processore. Decisamente poco in confronto a quanto permesso dai nuovi Teclast con SoC Intel Core M.

teclast-configurabile-core-m-3

Il produttore, infatti, consente tramite il proprio sito la costruzione del proprio device perfetto garantendo libertà di scelta su praticamente ogni dettaglio. La diagonale dello schermo, il modello di processore , la capacità della batteria, il comparto fotografico e perfino il vetro protettivo del display fanno parte del gruppo di variabili che il singolo acquirente potrà modificare a propria discrezione.

teclast core m

Il semplice sistema di selezione multipla presente sul sito, che mostra immediatamente sia il prezzo finale che quello del singolo componente, consente di completare in pochi minuti il processo di scelta. Abbiamo provato, ad esempio, a configurare un modello dalle buone specifiche ed abbiamo scoperto che, con circa 500 Euro, si possono selezionare caratteristiche tali far sembrare obsoleti molti costosi tablet di fascia alta.

teclast core m

Decisamente apprezzabile, quindi, la politica commerciale aggressiva del produttore. Quest’ultima, in particolare, non sembra aver risentito dei maggiori costi industriali dovuti al proliferare delle diverse versioni in cui sarà venduto il tablet.

Non sappiamo quanto durerà l’iniziativa di Teclast, e se verrà proposta in futuro anche per serie più economiche. Siamo sicuri, in ogni caso, che si tratta di una piccola rivoluzione nel mercato tablet cinese e di un ottima possibilità per i consumatori.

teclast core m

[GizChina.cz]