Nubia Z7 Max: trapelate le immagini di Android Lollipop con Nubia UI 2.8

Nubia Z7 Max

La linea Nubia Z7 è stata ed è, senza ombra di dubbio, una delle linee di smartphone che più ci ha colpiti dello scorso 2014.

Nubia Z7 Max è un vero top di gamma sotto tutti i punti di vista. Quel che ancora manca per rendere questa linea di prodotti ancor più al passo con i tempi è l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.

Nubia Z7 Max Android Lollipop con Nubia UI 2.8

Proprio a questo proposito, sono apparse in rete alcune prime immagini della ROM che verrà ufficialmente rilasciata per il Nubia Z7 Max, su base Android Lollipop 5.0 con interfaccia utente Nubia UI 2.8.

Attualmente, da quanto emerso dai rumors, sembrerebbe che questa versione della ROM sia ancora in uno stato beta non ancora avanzato nonostante Nubia la stia testando da un po’ di tempo. Dopodiché ci sarà un primo stadio beta chiuso, una fase di beta pubblica fino a poi presentarne una versione stabile che verrà notificata al download sui device Z7 Max attualmente venduti.

A quanto sembra l’attesa potrebbe non essere breve.

Nelle immagini qui sopra possiamo notare alcune differenze grafiche introdotte dalla Nubia UI 2.5 su base KitKat alla Nubia 2.8 su base Lollipop. Innanzitutto il tipico design flat, introdotto da Google con il Material Design: Nubia ha abbracciato questa filosofia senza però tradire il proprio carattere grafico e di design dell’interfaccia proprietaria.

Le icone risultano essere più grandi e la griglia di shortcuts inseribili nella Home è stata ridotta, da 5 a 4 colonne, come 4 sono le icone inseribili nel Dock.

Altra modifica da evidenziare è il cambio cromatico del menu a tendina e delle notifiche, da nero a bianco. Le notifiche sulla lock screen sono quelle introdotte con Lollipop.

Anche l’interfaccia dell’applicazione Fotocamera è stata rivisitata graficamente.

Per ora la fonte cita soltanto il Nubia Z7 Max come device legato a questo aggiornamento, ma presumiamo che questo update raggiunga, in automatico, anche i fratelli Z7 e Z7 Mini.

Potrebbero interessarti:

[ Via ]