Minix Neo Z64 con Windows 8.1 o Android KitKat in preordine da oggi

Minix Neo Z64

Lo scorso settembre, Minix ha annunciato il Minix Neo Z64, un mini PC con processore Intel Atom Z3735F e sistema operativo a scelta tra Windows 8.1 ed Android 4.4 KitKat.

Nella giornata odierna l’azienda ha finalmente deciso di avviare ufficialmente i preordini del dispositivo, venduto ad un prezzo di 174 dollari ( circa 155 euro ) per la versione con Windows 8.1 e 145 dollari ( circa 129 euro ) per la quella con Android KitKat.

Minix Neo Z64Le specifiche prevedono un processore quad-core Intel Atom Z3735F, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Presente la connettività Bluetooth e Wi-Fi, grazie alla corposa antenna esterna.

La variante con sistema operativo Windows (Z64W) sarà dotata di una licenza Windows 8.1 with Bing, mentre quella con Android (Z64A) avrà la versione 4.4.4 KitKat installata di default.

Minix-Neo-Z64-2

Non sappiamo se il produttore sia intenzione a rilasciare un firmware per permettere ai due sistemi operativi di coesistere e, quindi, di avere un sistema Dual-Boot, anche se siamo abbastanza certi che le community di appassionati troverà presto il modo di far convivere i due OS su questo dispositivo così interessante.

Android o Windows? Quale sistema operativo preferite per un TV Box da mettere in salotto? Fatecelo sapere nei commenti.

[ GizChina.com ]