Meizu M1 da 5 pollici: presentazione il 27 Gennaio?

meizu no blue

Dopo avervi parlato in grande quantità di Xiaomi, questa volta è il turno di Meizu, altra azienda importantissima nel panorama mobile cinese e dal forte appeal anche nel resto del mondo.

Ricorderete, sicuramente, come nelle scorse settimane, dopo la presentazione del Meizu M1 Note, si sono susseguiti i vari rumors, e dichiarazioni da parte di Meizu stessa, riguardanti il device (o il device) dalle dimensioni più contenute, conosciuto in precedenza come Meizu K52 o Meizu M1 Mini.

Meizu M1: presentazione il 27 gennaio?

L’immagine che vedete qui sopra è stata pubblicata dal solito insider @ubuntuchina, sulla sua pagina Weibo, con la didascalia “3 points” (3 punti).

Osservando l’immagine possiamo leggere la frase “little and beautiful” (piccolo e bello), oltre a notare tre tratti eseguiti con tre colori diversi (presumibilmente a questo si riferisce la frase “3 points”).

Guardando bene la forma che realizzano i tre tratti possiamo vedere come si ottenga chiaramente il numero 5. A questo proposito potremmo azzardare come, questo numero 5, possa riferirsi alla dimensione del display del Meizu M1, ovvero i 5 pollici di cui anche il CEO Jack Wong ha parlato in precedenza.

Ma ora arriva l’aspetto più approfondito del nostro ragionamento interpretativo di questa immagine: in una visione più macroscopica, se consideriamo le tre linee colorate singolarmente possiamo renderci conto di come quella bianca altro non sia che il numero 1, quella blu il numero 2 e quella gialla il numero 7.

Unendo i tre numeri verrebbe 1/27, che nel formato di datazione Cinese (lo stesso utilizzato dai paesi anglosassoni), vede il numero del giorno preceduto dal numero del mese. Così facendo la data si tradurrebbe in 27 Gennaio.

Se questa nostra ipotesi fosse giusta, allora potremmo vedere il prossimo Meizu M1 da 5 pollici (a.k.a Meizu M1 Mini) presentato il prossimo 27 Gennaio, supposizione non così assurda, dato che in precedenza è stato sempre Jack Wong a promettere l’arrivo sul mercato di una versione mini dell’M1 Note entro la fine di Gennaio.

Staremo a vedere se anche questa nostra intuizione ed interpretazione vedrà conferme oppure smentite da parte degli eventi.

Come sempre, trattandosi di leak ed intuizioni, vi invitiamo a prendere con cautela queste informazioni.

[ Via ]