Meizu Connected: ecco i nuovi prodotti Smart dedicati al benessere e alla casa!

Meizu Connected RyFit

L’evento di presentazione Meizu Connected si è concluso questa mattina e abbiamo, finalmente, visto prendere forma a tutti i rumors che si sono susseguiti nelle ultime settimane.

Dopo avervi presentato le specifiche tecniche complete del Meizu M1, ora vi parliamo del nuovo ecosistema dedicato al benessere e alla casa che Meizu ha realizzato in collaborazione con Haier, grazie alla partnership della quale vi avevamo già parlato in precedenza.

Meizu Connected

Prima di entrare nel dettaglio di ogni singolo prodotto vogliamo mostrarvi come Meizu abbia lavorato bene anche sotto l’aspetto logistico e della diffusione, grazie ad un accordo commerciale che vede coinvolti Goodaymart e Alibaba, due dei principali nomi cinesi legati alla logistica, alla vendita e alla distribuzione.

Il concetto di fondo pensato da Meizu è molto semplice: migliorare la vita delle persone grazie a degli accessori smart controllabili dal proprio smartphone Meizu grazie all’applicazione LifeKit dedicata.

Meizu Connected App

I prodotti dell’ecosistema realizzato in collaborazione con Haier, gestibili tramite LifeKit, sono Haier Air Box, Haier Air Cube, Haier Tianbo Air ConditionerX-Light Plus Smart Lamp e RyFit.

RyFit – La bilancia intelligente

RyFit è il primo degli accessori che Meizu ha pensato per il benessere. La sua funzione è molto semplice: analizzare il peso corporeo grazie ai suoi sensori integrati che permettono di verificare la percentuale di massa magra, di massa grassa, il contenuto di liquidi all’interno del nostro corpo e il nostro ritmo metabolico basale.

I dati vengono poi trasmessi via Bluetooth 4.0 all’App LifeKit che ne tiene traccia dando un riscontro giornaliero pianificando il programma da seguire per migliorare le proprie abitudini nutrizionali e di mantenimento del peso.

Il prezzo di vendita della RyFit è di 199 Yuan, pari a circa 28 euro.

X-Light Plus Smart Lamp – La lampadina multicromatica comandabile a distanza

Questo prodotto è una novità per l’ecosistema Meizu ma non è una novità assoluta nel panorama degli accessori smart per la casa.

Nel caso di X-Light Plus parliamo di una lampadina smart con tecnologia LED

Attraverso l’App LifeKit sarà possibile accendere e spegnere la X-Light Plus decidendone anche il colore di illuminazione dell’ambiente.

Altro aspetto interessante è quello di poter accendere la lampadina attraverso delle situazioni ambientali pre-impostate come giorno, alba, sera e atmosfera.

La X-Light Plus è dotata dell’attacco universale E27 che le permette di essere applicata a qualunque porta lampada o lampadario dotato di questo attacco. Al suo interno sono presenti 18 LED che permettono una diffusione uniforme della luce, in grado di riprodurre fino a 16 milioni di sfumature di colore.

Il consumo dichiarato è di circa 6W. Il prezzo di vendita di questa X-Light Plus Smart Lamp è di 119 Yuan, pari a circa 17 euro.

Haier Air Cube e Air Box – Sistemi di aerazione e depurazione dell’aria marcati Haier

Air Box e Air Cube sono due accessori che, come già intuibile dai nomi, si occupano di migliorare la qualità dell’aria dell’ambiente dove vengono posti. Il lancio di questi due prodotti non è avvenuto oggi in concomitanza con l’evento Meizu: Air Box e Air Cube sono già in commercio ma grazie alla partnership che Meizu e Haier hanno stretto sarà ora possibile comandarli attraverso l’applicazione LifeKit, la quale andrà ad interfacciarsi con il sistema integrato grazie all’SDK di sviluppo dello standard Haier U+ che il produttore cinese di elettrodomestici ha messo a disposizione di Meizu per poter realizzare la collaborazione.

Air Cube altro non è che un rilevatore d’ambiente che, in congiunzione con un condizionatore smart come l’Haier Tianbo Air Conditioner, permette di migliorare la qualità dell’aria in base alla sua percentuale di umidità.

Air Cube è, invece, un depuratore ambientale al pari dello Xiaomi Mi Air Purifier. Il suo funzionamento è lo stesso di quest’ultimo: depurare l’aria del luogo dove questo viene posto per migliorare la qualità della vita degli inquilini.

Meizu ha dato dimostrazione di voler competere ad armi pari con la filosofia aziendale di Xiaomi e per farlo ha presentato una partnership con solide basi per poter fare bene. Staremo a vedere come tutto evolverà.

[ Via | Via | Via ]