Lo Xiaomi Leadcore debutterà il prossimo mese a meno di 70 euro

Xiaomi Leadcore

Alcuni giorni fa, vi abbiamo parlato di un nuovo smartphone Xiaomi low-cost – dal nome in codice Xiaomi Leadcore – con Soc Leadcore destinato alla fascia bassa del mercato.

Secondo gli ultimi rumors, pare che questo smartphone verrà lanciato sul mercato proprio il prossimo mese ad un prezzo di 499 Yuan, poco meno di 70 euro al cambio, un prezzo decisamente competitivo.

Xiaomi LeadcoreLo smartphone in questione, dovrebbe essere dotato del nuovo Soc Leadcore LC1860C, frutto della collaborazione fra Leadcore e Xiaomi stessa.

Il design – come si vede dalle foto di TEENA – è lo stesso del Redmi 2, il che fa pensare che l’unica differenza sia proprio legata al Soc installato, visto che sul Redmi 2 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit a 1.2 GHz, mentre sullo Xiaomi Leadcore abbiamo un processore Leadcore LC1860C quad-core Cortex-A7 a 1.5 GHz.

Il resto delle specifiche prevede: 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, display da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), una fotocamera principale da 8 Mega-pixel ed una frontale da 2 Mega-pixel.

La versione del sistema operativo installata dovrebbe essere la MIUI 6, basata su Android 4.4.4 KitKat, mentre la GPU del dispositivo integrata nel Soc è la Mali T628.

Non sappiamo che performance possa garantire questo processore, non ci resta che aspettare i primi benchmark per saperlo, anche se è molto probabile che le prestazioni siano di poco inferiori allo Snapdragon 400.

L’unica cosa certa è che se il prezzo dovesse essere confermato, potrebbe risultare preferibile questo device allo Xiaomi Redmi 2, visto che le specifiche sono le stesse eccetto per il processore in dotazione.

Non ci resta dunque che aspettare il debutto ufficiale sul mercato, previsto per il mese di febbraio.

[ Via ]