Il Huawei G628 è il primo smartphone a 64-bit con CPU Mediatek dell’azienda

Huawei G628

Finalmente anche Huawei ha deciso di fare il grande passo verso il mondo dei processori a 64-bit prodotti da Mediatek.

Proprio quest’oggi, infatti, l’azienda ha presentato un nuovo smartphone con il processore Mediatek MT6752 a 64-bit, usato per la prima volta dal colosso cinese della telefonia mobile.

Mediatek, 10 e 12 core in arrivo?

Posizionato in un’interessante fascia di prezzo, il Huawei G628 è destinato agli utenti a cui interessa la connettività 4G LTE su due SIM e gli ultimi benefici dell’architettura a 64-bit.

Non solo ottime specifiche ma anche un ottimo design ad un prezzo di 1000 Yuan – circa 138 euro – che potrebbe rendere il device popolare in Cina nei prossimi mesi.

La versione installata di Android è la 4.4.4 KitKat, personalizzata da Huawei con l’interfaccia Emotion UI 2.3 (abbastanza datata), mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una fotocamera principale da 8 Mega-pixel ed una frontale da 2 Mega-pixel, sul fronte hardware invece, presente 1 GB di RAM ed un display da 5 pollici con risoluzione HD ( 1280 x 720 pixel ).

Huawei G628

Non sappiamo se questo dispositivo è stato lanciato dall’azienda per competere con lo Xiaomi Redmi 2, l’unica cosa certa è che il design del Huawei G628 pare essere più curato ed originale di quello del nuovo Redmi 2, molto simile ai precedenti.

Non ci sono altri novità, continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

[ GizChina.com ]