Hannspree Mini PC tascabile con Windows 8.1: peccato per il prezzo

Hanspree Mini Pc WIndows

Il settore dei Mini PC tascabili Windows 8.1 è in grande espansione e il produttore Hannspree ha colto l’occasione, apponendo il proprio marchio su un Mini PC cinese dell’anno scorso, il MeeGo Pad T01. Le specifiche tecniche rimangono quindi le stesse, ma la grossa differenza si riscontra nella presenza sull’Hannspree di una licenza completa di Windows 8.1.

La dotazione hardware del Mini PC include un economico SoC Intel Baytrail Z3735F, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile. Il dispositivo si collega a un monitor esterno tramite HDMI ed è dotato di diverse porte per collegare periferiche esterne. Purtroppo il prezzo è maggiore della controparte cinese, oscillando dai circa 183 euro in Francia ai 240 in Inghilterra, mentre in Italia si può trovare a 230 euro. Tutti i prezzi sono ovviamente comprensivi di tasse.

Considerando il costo elevato, questo Mini PC Windows di Hannspree risulta interessante più per il concept che per l’effettiva qualità del prodotto. E’ interessante,infatti, vedere come i produttori comincino ad investire in questi nuovi device tascabili, in attesa dell’arrivo dei Mini PC Windows prodotti direttamente da Intel, commercializzati al prezzo previsto di 150 dollari (130 euro).

Pensate che questi dispositivi possano essere utili o preferite ancora i più economici Pc Android?

[GizChina.com]