Esclusiva: Elephone ci parla del nuovo Elephone P7000!

Elephone P7000

Non si può dire che Elephone sia una società reticente o poco comunicativa. Le news su questo produttore, infatti, occupano con una certa assiduità le pagine dei media specialistici, complice la vasta gamma di prodotti offerta. In questo contesto Elephone P7000, nonostante l’interesse suscitato sin dai primi rumor, rappresenta una notevole eccezione. Oggi finalmente possiamo soddisfare, grazie all’intervista in esclusiva, tutta la nostra curiosità per questo terminale!

Elephone, come forse saprete, è una società particolarmente attiva nel segmento medio basso del mercato. I consumatori, tuttavia, sempre più spesso pretendono device non solo economici e preformanti, ma anche dal buon design, dall’ottimo supporto e dalla costruzione impeccabile. L’azienda, alla luce di questa tendenza, ha deciso di rinnovarsi profondamente all’insegna dell’originalità.

Elephone P7000

Elephone P7000, primo frutto di questa nuova maturità, ha suscitato un vasto interesse tra i fan del mondo mobile cinese. Dato che, per diverso tempo, le novità riguardo questo dispositivo sono state decisamente rare, abbiamo deciso di scomodare direttamente Elephone che ci ha concesso un’intervista.

Intervista su Elephone P7000

GC: La prima volta che abbiamo visto le immagini di Elephone P7000 credavamo che il lancio fosse imminente. Cosa è successo?

Elephone: Le immagini che abbiamo rilasciato raffiguravano un prototipo e, nonostante fossimo già molto felici del design e delle caratteristiche tecniche, abbiamo pensato di poter fare meglio.

GC: Meglio? Ci potete dire che cosa avete modificato?

Elephone: La maggior parte dei ritocchi riguardano il posteriore del telefono. Abbiamo compreso che P7000 avrebbe attratto utenti avanzati, e ci siamo focalizzati nel migliorare la capacità della batteria. Per questo abbiamo dovuto modificare un po’ il progetto iniziale.

GC: Quindi quali sono adesso le dimensioni della batteria di P7000?

Elephone: Aumentando di poco lo spessore del device siamo riusciti ad aumentare la capacità fino a 3450mAh. Mentre lavoravamo sulla batteria abbiamo trovato un nuovo fornitore di unità Li-Po con il quale ci stiamo trovando bene.

GC: Avete apportato altre modifiche alla parte posteriore del terminale?

Elephone: Dato che siamo rinomati tra i nostri fan per le features di sicurezza, ed in particolare per il lettore di impronte, abbiamo deciso di aggiungere quest’elemento anche al flagship phone P7000. Potete vedere dalle nuove foto che il retro del terminale è dotato di uno scanner per le impronte digitali.

GC: Avete cambiato qualcos’altro durante lo sviluppo di Elephone P7000?

Elephone: Dal punto di vista del design non abbiamo modificato nient’altro.

GC: E dal punto di vista hardware e del sistema operativo? Molti utenti sono impazienti di usare Android 5.0 sui loro device a 64 bit.

Elephone: In effetti abbiamo delle novità davvero eccezionali a riguardo. Programmiamo di rilasciare Elephone P7000 con Android 5.0 Lollipop già dal primo giorno di commercializzazione. Inizialmente pensavamo di optare per un update successivo, ma dato che il lancio è stato un po’ ritardato abbiamo il tempo per implementare Lollipop o qualcos’altro.

GC: Avete detto “qualcos’altro”. Cosa intendete? Ubuntu od un’altra versione di Android?

Elephone: Un’altra versione di Android.

GC: Una ROM custom? Come Cyanogenmod o MIUI?

Elephone: Si, come Cyanogenmod.

GC: Potete approfondire?

Elephone: Attualmente non possiamo confermare nulla, ma i nostri ingegneri e sviluppatori stanno lavorando per vedere se è possibile portare CM12 su Elephone P7000. Ancora non c’è nulla di certo.

GC: Notizia interessante! Grazie per il vostro tempo e aspettiamo impazienti il rilascio.

Elephone: Grazie.

Elephone P7000, quindi, è ancora in fase di sviluppo. Troviamo davvero interessanti le modifiche promesse dal produttore, che valgono sicuramente l’attesa. L’avvicinarsi della festa di primavera, purtroppo, potrebbe ritardare di qualche altra settimana l’arrivo effettivo sul mercato di questo dispositivo che, se fosse davvero dotato di CM12, potrebbe conquistare il cuore di molti appassionati.

[GizChina.com]