Ecco il miglior smartphone cinese Android del 2014 secondo voi lettori!

miglior smartphone cinese Android del 2014

Alcuni giorni fa vi abbiamo chiesto di partecipare ad un sondaggio per “eleggere” il miglior smartphone cinese Android del 2014 e oggi, finalmente, è arrivato il momento di tirare le somme!

Nel sondaggio sono stati inclusi circa 40 smartphone di vari produttori e appartenenti a diverse fasce di prezzo. Quale sarà il miglior smartphone cinese Android del 2014 per voi lettori?

miglior smartphone cinese Android del 2014

1° posto – Xiaomi Mi4

Con un totale di 1.432 voti chiudiamo questo sondaggio che decreta la vittoria di uno degli smartphone più amati del 2014: lo Xiaomi Mi4 – che si aggiudica 267 voti, pari al 18.6% del totale -, recentemente lanciato (finalmente!) nella versione con supporto alla reti 4G LTE.

xiaomi mi4

2° posto – Meizu MX4

La seconda piazza va ad uno smartphone che, lanciato negli ultimi mesi del 2014, ha immediatamente conquistato i cuori dei fan della telefonia mobile cinese: il Meizu MX4 si aggiudica il secondo posto con 181 voti, pari al 12.6 % del totale.

Meizu mX4

3° posto – OnePlus One

Uno dei più discussi smartphone del 2014 si aggiudica invece il gradino più basso del podio. Il terzo posto, infatti, va al OnePlus One, il flagship Killer che (non considerando le discussioni sulla reale disponibilità iniziale del dispositivo) ha ridefinito il pricing degli smartphone Android cinesi. Il OnePlus One si aggiudica il terzo posto con 172 voti, pari al 12 % del totale.

OnePlus One

4° posto – Vivo Xshot

A soli 6 voti di distanza dal OnePlus One, il Vivo Xshot si aggiudica, invece, la quarta piazza. In 166 (pari al 11.6 % del totale) avete espresso la vostra preferenza per quello che può essere considerato senza ombra di dubbio il miglior camera-phone del 2014, ancora in attesa di un rivale alla sua altezza dal punto di vista delle performance del comparto fotografico.

Vivo Xshot

5° posto – Huawei Honor 6

Ottimo risultato anche per il Huawei Honor 6, uno smartphone con il quale Huawei ha assestato un duro colpo al mercato. Ottime prestazioni, design gradevole e prezzo competitivo sono gli ingredienti di quello che rappresenta uno dei più grandi successi commerciali del 2014. L’Honor 6 si aggiudica la quinta piazza con 135 preferenze, pari al 9.4 % del totale.

L’azienda, inoltre, ha presentato di recente una versione aggiornata del dispositivo, il Huawei Honor 6 Plus, già recensito da noi di GizChina.it.

Huawei Honor 6

Questi sono i 5 migliori smartphone cinesi Android secondo voi lettori di GizChina.it, ma la classifica prosegue con altri interessanti dispositivi, ovvero il Meizu MX4 Pro (102 voti, pari al 7.1 %), il Huawei Ascend Mate 7 (61 voti, pari al 4.3 %), il Nubia Z7 Mini (34 voti, pari al 2.4 %), l’Oppo FIND 7 (30 voti, pari al 2.1 %) e lo Zopo ZP999/3X (29 voti, pari al 2 %).

Il 2014 è stato un grandissimo anno per gli smartphone Android cinesi e i dispositivi riportati in questo sondaggio ne sono la prova. Resta da vedere se il 2015 sarà realmente l’anno della definitiva consacrazione del settore della telefonia mobile cinese.

Con noi di GizChina.it avrete, come al solito, un posto in prima fila per assistere a questo nuovo ed eccitante film! Accomodatevi pure!