Ecco Elephone P3000s (6752): MT6752 e 3GB di RAM!

Elephone P3000S (6752)

Elephone, che ha appena iniziato le spedizioni del suo P3000s, ha deciso che questo terminale è già obsoleto. Ecco quindi emergere dalla rete le prime informazioni sul nuovissimo Elephone P3000s (6752)!

La società cinese ci ha abituato da lungo tempo alla sua strategia commerciale, basata prevalentemente sull’offrire al mercato gli ultimi ritrovati tecnologici il prima possibile. Tale politica, tuttavia, si scontra con i tempi, piuttosto lunghi, necessari per produrre un terminale del tutto nuovo. La soluzione al problema, secondo Elephone, è quella di offrire un corposo aggiornamento hardware di un dispositivo già esistente.

Elephone P3000S (6752)

Il nuovo Elephone P3000s (6752), ad esempio, sarà un update del modello già presente in commercio, del quale conserverà quasi tutte le caratteristiche. Lo schermo da 5 pollici HD protetto da Gorilla Glass 3, dunque, continuerà ad essere affiancato dal sensore fotografico anteriore da 8 Megapixel e da quello posteriore da 13 Megapixel. Non dovrebbero cambiare, inoltre, neanche le features aggiuntive, quali la presenza di NFC e del lettore posteriore di impronte digitali.

Il nuovo device, come si può intuire dal nome, rimpiazzerà l’attuale P3000s forte di un SoC rinnovato. Quest’ultimo, infatti, verrà aggiornato dall’ormai obsoleto MT6592 al potente MT6752 octacore a 64 bit. Il chip, come ricorderete, è lo stesso utilizzato da Meizu per il suo M1 Note e garantirà al nuovo dispositivo di casa Elephone la stessa compatibilità al dual sim LTE del famoso phablet.

 

Elephone P3000S (6752)

La RAM del terminale, che era già abbastanza capiente, è stata innalzata dall’azienda a 3GB, in linea a quanto offerto dai dispositivi di fascia più alta. Questa aumentata disponibilità di memoria, forse non necessaria, eliminerà uno dei possibili colli di bottiglia che potrebbero limitare le prestazioni offerte dal nuovo processore.

Attualmente non sappiamo quando questo dispositivo arriverà effettivamente sul mercato, né se la società deciderà di cambiare alcune delle specifiche oggi trapelate. Siamo fiduciosi, tuttavia, che non dovremo aspettare troppo tempo prima di sentire nuovamente parlare di questo Elephone P3000s (6752)!

[GizChina.com]