Cube i7: tablet Windows di fascia alta con Intel Core M!

Teclast Cube i7

Oggi i processori Core M di Intel sono presenti solamente nei convertibili Windows di fascia alta in uscita nei prossimi mesi ed è quindi difficile prevedere una diffusione di massa sul mercato. Questi chipset a 14nm hanno delle prestazioni di poco inferiori alla passata generazione di Intel i5 Haswell, ma con circa un terzo del loro consumo.

La reattività e potenza garantità da questi nuovi processori supera di gran lunga gli economici e diffusissimi Z37xx Baytrail e si capisce quindi perchè i produttori cinesi non vogliano restare indietro nel lanciare tablet e convertibili dotati di questi ultimi e moderni componenti.

Teclast Cube i7

Il primo produttore a prendere iniziativa sarà Cube, con il suo Cube i7, del quale verranno rivelate maggiori informazioni il 6 gennaio al CES 2015. Dalle prime notizie trapelate dai post sul social network Weibo si evince solamente che si tratterà di un tablet da 11.6 pollici, dall’incredibile spessore di 5.8mm, con a bordo Windows 8.1 ed ovviamente Intel Core M.

Dobbiamo aspettare solo qualche giorno per avere ulteriori news a riguardo al CES 2015, ansiosi di conoscere l’aspetto per noi più rilevante, cioè il prezzo, unico elemento che ci porterebbe a preferire Cube i7 rispetto ai più noti brand Asus, Acer e Lenovo, disponibili nel nostro paese.

[GizChina.cz]