ColorOS 2.0.5i Beta disponibile per Oppo Find 7 e Find 7a – Link Download

ColorOS di Oppo, porting del launcher e delle App

Se siete possessori di un Oppo Find 7 o Find 7a, allora questa news vi farà molto piacere! Dopo la brutta figura fatta dall’azienda, sembra che ci sia tutto l’intento di porre rimedio ai propri errori.

Il team di sviluppo della ColorOS, la personalizzazione del sistema operativo Android realizzata dal produttore cinese, ha, da poche ore, reso disponibile l’aggiornamento ColorOS 2.0.5i Beta, su base Android KitKat 4.4.2, che introduce nuove interessanti funzionalità e migliorie.

ColorOS 2.0.5i Beta App Batch

App Batch Edit è una nuova interessante funzionalità introdotta che permette di spostare, in una sola volta, più icone insieme per ridisporle nelle pagine della schermata Home.

Così facendo non sarà necessario effettuare la procedura per ogni singola applicazione ma vi basterà selezionarne diverse per poter poi compiere lo spostamento in una sola volta.

La stessa funzionalità è applicabile anche per la rimozione di applicazioni installate: sarà sufficiente selezionare tutte quelle che vogliamo disinstallare per poi far partire la procedura di disinstallazione una volta sola per tutte quante le applicazioni.

ColorOS 2.0.5i Beta Super Macro

Altra interessante funzionalità riguarda l’applicazione Fotocamera che vede l’introduzione della modalità Super Macro, grazie alla quale sarà possibile effettuare scatti ravvicinati con una qualità e resa dei dettagli ancora superiore rispetto a quella già ottenibile dall’ottimo sensore da 13 mega-pixel di cui è dotato l’Oppo Find 7/7a.

Introdotta anche la possibilità di effettuare un backup automatici di SMS, contatti e file multimediali sulla micro SD, in modo tale da essere sempre protetti per ogni eventuale aggiornamento di sistema qualora questo dovesse effettuare un full wipe della memoria interna.

Migliorata anche la personalizzazione del Notification Center, impostabile nel menu delle impostazioni di sistema. Di seguito un video di presentazione di questa nuova versione del sistema.

La ColorOS 2.0.5i Beta è attualmente disponibile al download per l’aggiornamento manuale, mentre il rollout dell’update OTA dovrebbe cominciare nella giornata di oggi e raggiungerà solo i device che avranno installata la precedente ColorOS 2.0.4i Beta.

Se siete interessati all’installazione manuale, e non volete attendere l’arrivo della notifica OTA, eccovi il link al thread ufficiale su Oppoforums.com. I commenti attualmente presenti sul forum ufficiale sembrano essere positivi ed entusiasti e sembrerebbe proprio che questa nuova versione del sistema operativo stia prendendo la giusta direzione verso un livello di stabilità e maturità maggiore.

[ Via ]