Chuwi Vi8 adesso è anche dual boot!

CHUWI VI8

La scelta del sistema operativo è un argomento delicato. In ambito informatico, infatti, gli utenti hanno spesso preferenze e convinzioni che, quando si parla di software, possono sfociare facilmente in veri fanatismi e guerre religiose. Sembra che il produttore di Chuwi Vi8, per non scontentare nessuno, abbia dotato questo suo tablet di dual boot!

Il dispositivo da 8 pollici di diagonale, in realtà, è già presente sul mercato da dicembre in versione Windows 8.1. Il device, come forse ricorderete dal nostro precedente articolo, è basato sul chipset quad-core Intel Atom Z3735F da 1.33 GHz che, affiancato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, gestisce uno schermo da 8 pollici IPS di risoluzione 1280 x 800 pixel.

CHUWI VI8 dual boot

Si tratta evidentemente di buone caratteristiche per un prodotto che, inclusa la spedizione, si può trovare a meno di 100 Euro. Coloro che, attratti dal prezzo, non hanno acquistato questo economico tablet a causa del sistema operativo, tuttavia, farebbero bene ad aspettare ancora qualche tempo prima di effettuare un ordine. La possibilità di avere in dual boot sia Android 4.4.4 che Windows 8.1, infatti, non è ancora stata ufficializzata dalla società ma solo mostrata in un breve video.

Non è scontato, dunque, che tutti i terminali Chuwi Vi8 finora commercializzati ricevano, tramite un aggiornamento software, l’utile funzione dual boot. Vi terremo, in ogni caso, aggiornati sull’evolversi della situazione appena il produttore rilascerà maggiori dettagli.

Cosa ne pensate della funzionalità dual boot? Credete sia una feature preziosa per un tablet? Preferireste Windows o Android?

[GizChina.es]