[APP] Material Design anche su WhatsApp grazie a “WhatsAppMD”

Informazioni Generali:
Versione testata: 2.1.0
Dimensione: 20 MB
Prezzo: Gratuita
Molto recentemente WhatsApp ha superato la soglia di 700 milioni di utenti attivi, confermandosi sempre più come uno dei servizi di messaggistica istantanea preferiti dagli utenti. Nonostante questo, lo sviluppo dell’applicazione prosegue ancora a rilento e nel corso degli anni ha visto ben poche novità veramente degna di nota.
Con il rilascio di Lollipop Google ha introdotto, tra le tante cose, la sua nuova veste grafica che prende il nome di Material Design. Ben presto molte delle applicazioni, popolari e non, sono state aggiornate al nuovo look del sistema operativo. Come era lecito aspettarsi, questo non è stato il caso di WhatsApp che tutt’ora utilizza ancora la vecchia, e ormai superata, interfaccia grafica.
Come però spesso accade su Android, fortunatamente, ci pensano gli sviluppatori indipendenti a portare le novità e modifiche che gli utenti chiedono a gran voce. Infatti, grazie al lavoro di Joaquin Cuitiño, ora anche WhatsApp è stato aggiornato al Material Design per via di una mod chiamata “WhatsAppMD”.


mainimg

L’installazione di WhatsAppMD richiede alcuni step da eseguire per poter avvenire con successo, altrimenti la sua attivazione non verrà convalidata da parte dei server di WhatsApp. Di seguito il breve procedimento:
1. Eseguire un backup delle conversazioni (opzionale)
2. Disinstallare “WhatsApp”
3. Installare nuovamente “WhatsApp” dal Play Store e seguire la procedura di attivazione
4. Una volta raggiunta la schermata principale con le conversazioni, uscire e disinstallare “WhatsApp”
5. Installare “WhatsAppMD
Ora non basterà fare altro che avviare l’applicazione ed il processo è terminato.
6
5
4
3
1

Attenzione! Prima di installare leggere attentamente qui!