Xodiom: specifiche eccezionali e prezzo contenuto, troppo bello per essere vero?

xodiom

Senza grosse campagne marketing di forte impatto, l’azienda Xodiom stupisce il popolo del web con l’inaspettato annuncio di uno smartphone eccezionale, subito disponibile a livello internazionale e dal ridotto prezzo di 329.99 dollari (267 euro). Realtà o truffa?

Non conosciamo assolutamente Xodiom e non sappiamo da dove questa compagnia provenga, ma se il loro primo modello fosse reale sarebbe una vera rivoluzione nel mercato degli smartphone.

xodiom

Come hanno fatto notare i colleghi di PhoneArena, tuttavia, il dominio del sito è collegato ad alcuni altri siti-truffa, e vi è poca trasparenza riguardo ai pagamenti effettuati verso la società.

Xodiom non ha avviato una campagna virale per annunciare il loro nuovo smartphone, ma ha semplicemente lanciato il sito ufficiale, contanto sul passaparola tra i potenziali clienti.

Ma quindi cosa rende Xodiom così speciale? Sicuramente le ottime specifiche tecniche, quali il processore Snapdragon 805, 3GB di RAM, display 5.5 pollici QHD Super Amoled, e la fotocamera da 16 mega-pixel. Il design (ispirato a a quello del Meizu MX4 Pro), presenta cornici molto sottili, per soli 6.6mm di spessore e una batteria da 3200mAh. Vi è inoltre anche un misuratore cardiaco, supporto a LTE, e perfino un’interfaccia personalizzata di Android 5 Lollipop chiamata xOS!

xodiom

Inoltre il telefono è già disponibile per il pre-order sul sito di Xodiom a livello internazionale. La compagnia ha voluto anche lanciare una frecciatina a OnePlus enunciando:

Per comprare lo Xodiom NON AVETE BISOGNO di un invito, evviva la libertà!

A 329 dollari per la versione da 32GB e 379 per quella da 64GB (rispettivamente 267 euro e 306 euro), questo dispositivo è sicuramente molto attraente. Pure noi ci abbiamo fatto un pensierino!

In ogni caso non consigliamo ai nostri lettori l’acquisto tramite l’apposito pulsante sul sito, in quanto il tutto sembra troppo bello per essere vero. Inoltre gli unici metodi di pagamento disponibili sono in Bitcoin e trasferimento bancario internazionale, quindi non ci sarebbe alcun modo di ricevere indietro i propri soldi in caso fosse tutta una truffa.

E’ quindi questo Xodiom davvero interessante? Su carta, sicuramente sì. Ma la vera domanda è se il telefono esista realmente, o se si tratta di un’astuta truffa ai danni di noi amanti della tecnlogia. Gizchina.it sconsiglia di tentare l’acquisto ma piuttosto aspettare un riscontro positivo da parte di fonti certe.

[GizChina.com]