Vivo X5 Max: presentato ufficialmente lo smartphone più sottile al mondo!

Vivo X5 max

Dopo alcune settimane di rumors e indiscrezioni, oggi finalmente Vivo ha svelato al mondo il suo nuovo dispositivo, il Vivo X5 Max, che con i suoi 4.75 mm di spessore si aggiudica ufficialmente il titolo smartphone più sottile al mondo!

L’X5 Max strappa il primato all’Oppo R5, ovvero lo smartphone che, grazie ai suoi 4.85 mm di spessore, ha mantenuto per alcuni mesi il titolo.

Vivo X5 max

Per raggiungere l’obiettivo di produrre lo smartphone più sottile al mondo e, quindi, un dispositivo con uno spessore così ridotto, Vivo ha lavorato tantissimo sulla progettazione strutturale, elettronica e l’elaborazione del segnale da parte del device. Questo lavoro, ha garantito una ulteriore riduzione dello spessore di 1.77 mm, garantendo comunque all’azienda di presentare uno smartphone che, secondo quanto dichiarato, sarà comunque solido e “rigido”.

Le dimensioni generali del dispositivo sono di 153.90 × 78.00 × 4,75 millimetri.

Vivo X5 max

Inoltre, il Vivo X5 Max è stato dotato di un display IPS (durante il lancio era sembrato si parlasse di un Super Amoled) con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FULLHD, anch’esso caratterizzato da uno spessore estremamente ridotto, pari a soli 1.36 mm.

Vivo X5 max

Così come per il display, anche l’unità dello speaker è la più sottile al mondo, con soli 2.45 mm di spessore.

Vivo X5 max

Ma uno spessore così ridotto non ha impedito a Vivo di dotare l’X5 Max del supporto dual SIM. Come già visto su altri smartphone Android cinesi Top di Gamma, infatti, anche sull’X5 Max sarà possibile utilizzare contemporaneamente due SIM o, in alternativa, una SIM e una micro SD card di espansione della memoria.

Anche se potrebbe apparire banale, è invece utile ricordare che il Vivo X5 Max è dotato anche di un jack da 3.5 mm per gli auricolari (assente, invece, sull’Oppo R5).

Vivo X5 max

Per quanto riguarda la configurazione hardware, sul dispositivo troviamo un chipset octacore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit con clock a 1.7Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 128GB, una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura F/2.4 e posteriore Sony IMX214 da 13 mega-pixel con apertura F/2.0.

Vivo X5 max

Ma il Vivo X5 Max è stato dotato anche di un comparto audio di alto livello, rappresentato in particolare dal chip dedicato YAMAHAYSS-205X, del quale parleremo nel dettaglio in un prossimo articolo.

Vivo X5 max

Vivo X5 max

 

Vivo X5 Max – Fotogallery

Sul dispositivo sarà installata la Funtouch OS 2.0 di Vivo basata su Android 4.4.4 KitKat e il tutto sarà alimentato da una batteria da 2000mAh.

Il Vivo X5 Max sarà disponibile in Cina a partire dal 22 dicembre al prezzo di 2.998 Yuan (circa 392 euro).

[ Via ]