Vido W8C: tablet Windows 8.1 sotto i 100 dollari

Vido W8C

Dopo il recente Archos 80 Cesium, ecco un altro tablet che va ad arricchire l’offerta delle tavolette: il Vido W8C.

Non si arresta l’ondata di tablet economici cinesi con a bordo il sistema operativo di casa Microsoft, il Windows 8.1. Nel corso dell’estate, l’azienda Vido aveva già presentato diversi tablet con Windows 8.1 ed ora, con l’arrivo del Natale, ci riprova con il Vido W8C.

Il tablet è dotato di un display da 8 pollici IPS con risoluzione 1280 x  800 pixel, risoluzione abbastanza diffusa in questo tipo di prodotti destinati alla fascia bassa del mercato. Sotto la scocca troviamo l’ormai “classico” processore Intel Atom Bay Trail Z3735F , un quad-core ad una frequenza di 1,8 GHz, affiancato da 2 Gb di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, fino ad un totale di 160GB, connettività 3G, uscita HDMI, anche se non è chiaro se in versione mini o full, ed infine una batteria da 4200 mAh.

Il produttore dichiara uno spessore di 9.2 millimetri ed un peso di 285 grammi. Specifiche di tutto rispetto e decisamente migliori dell’Archos 80 Cesium.

Vido W8C

Come per tutti i tablet di questa categoria, troviamo preinstallata la suite Office 365, mentre come sistema operativo abbiamo Windows 8.1 in versione standard.

Molto interessante anche il prezzo a cui viene proposto questo dispositivo: solo 96 dollari, circa 77 euro.
Se siete in cerca di un tablet economico Windows 8.1, il Vido W8C potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto… fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

[ Via ]