Un clone octacore di Xiaomi Mi4 a 80 Euro? KingSing T8!

L’arte di clonare i terminali più venduti è nel sangue di molte aziende cinesi, ma non ci saremmo mai aspettati che Xiaomi Mi4 potesse essere fonte di ispirazione per un numero tanto elevato di device. Dopo Subor X3, Zeaplus M4, Doogee DG850, Elephone P4000 e No.1 Mi4 (e probabilmente ne stiamo dimenticando alcuni) oggi è KingSing T8 ad entrare nel folto gruppo dei cloni del flagship phone del colosso cinese.

La vita di chi arriva per ultimo sul mercato, tuttavia, non è mai semplice. La società cinese, che conosce bene questa verità, ha quindi deciso di offrire un buon processore ad un prezzo decisamente basso per strappare quanti più acquirenti è possibile alla concorrenza. Con soli 99 Dollari (circa 80 Euro) sarà possibile acquistare un terminale dotato di SoC MT6592M octacore da 1.4 GHz!

kingsing-T8-white

Se volessimo fare un confronto con quanto già presentato dagli altri produttori, dovremmo notare che questo chip è decisamente preferibile al MT6582 utilizzato da Zeaplus M4 (offerto allo stesso prezzo di listino) e non sfigura difronte agli altri cloni più costosi, che montano (al massimo) la versione a frequenza più elevata dello stesso SoC.

Il tentativo di contenere il prezzo finale, in ogni caso, ha costretto il produttore ad utilizzare uno schermo 5 pollici dalla risoluzione particolarmente “bassa”, 854 x 480 pixel, che è il vero punto debole del dispositivo. L’uso di solo 1GB di RAM, inoltre, pur essendo standard per un modello di fascia bassa (quale è KingSing T8) non è mai particolarmente apprezzato dagli utenti.Il supporto dual sim e la presenza dello slot MicroSD sono immancabili, ma non abbiamo notizie riguardo al comparto fotografico del device.

Dal punto di vista estetico, infine, valgono le stesse considerazioni che abbiamo fatto per Xiaomi Mi4 (del quale vi raccomandiamo di leggere la nostra recensione) di cui questo KingSing T8 è copia fedele. Il terminale dovrebbe essere disponibile, sia nella colorazione nera che in quella bianca, presso i soliti rivenditori internazionali entro qualche settimana.

[GizChina.com]