SAGA S1: smartphone da 5 pollici quad-core e LTE a soli 65 euro

Saga S1

Mentre alcuni produttori di smartphone si concentrano su prodotti top di gamma dalle grandi prestazioni, ve ne se sono altri che puntano alla fascia bassa del mercato, con modelli decenti a prezzi molto abbordabili.

SAGA S1 rientra in questa categoria di prodotti, distinguendosi per la presenza di supporto a rete LTE ad un prezzo estremamente aggressivo.

Saga S1

A bordo di questo modello economico troviamo un display da 5 pollici 720p, processore quad core Mediatek MT6582, accoppiato ad un MT6290 dotato di modem LTE. Purtroppo, SAGA S1 sarà compatibile esclusivamente con reti TD-LTE, TD SCDMA e GSM, perciò non sarà possibile utilizzare connessioni 3g veloce al di fuori della Cina, ma solo 2g tramite rete GSM. Confermato, come di consueto, supporto Dual SIM.

Completano le specifiche di SAGA S1 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamere posteriore e anteriore rispettivamente da 13 e 8 megapixel (probabilmente ottenuti tramite interpolazione software), e batteria da 2000mAh. Il tutto girerà su Android 4.4 KitKat, ma con un’interfaccia personalizzata SAGA.

Il design non si distingue particolarmente ma risulta piacevole grazie agli angoli smussati e una scocca posteriore leggermente curvata per migliorare la presa. Le dimensioni misurano 142 x 72 x 9 mm, standard per un dispositivo da 5 pollici.

L’aspetto più interessante di questo SAGA S1, disponibile dal prossimo 20 dicembre, è sicuramente il prezzo molto ridotto di soli 466 yuan (65 euro). Confidiamo nell’uscita di una versione compatibile con le reti italiane, a quel prezzo è sicuramente un prodotto molto interessante!

[GizChina.es]