Onda v975w, tablet Windows 8.1 da 9.7 pollici, l’Unboxing di GizChina.it!

Onda v975w

La qualità dei tablet low-cost made in China è cresciuta esponenzialmente di anno in anno e il device che vi presentiamo oggi nel nostro unboxing ne è la prova evidente. Con un design ispirato a quello dell’iPad Air di Apple, e un display da 2048×1536 pixel, riuscirà l’Onda v975m a vincere il titolo di miglior tablet Windows 8.1 in formato 4:3 del mercato di importazione cinese?

Per la risposta definita bisognerà aspettare la recensione completa, che sarà rilasciata nei prossimi giorni su GizChina.it, nel frattempo potete gustarvi il nostro unboxing come antipasto.

Onda v975w

Onda v975w, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Le dimensioni dell’Onda sono pari 241 x 169 x 8.5 mm di spessore, per un peso totale di 495 grammi, comprensivi di batteria da 7800 mAh. Il tablet risulta molto leggero e piacevole al tatto, con un estetica davvero gradevole, grazie alle linee estremamente simili al tablet di casa Apple.

Onda v975w non è dotato di slot per SIM 3G, sarà quindi necessaria una linea wi-fi per connettere il tablet ad internet, requisito fondamentale per installare tutti gli aggiornamenti richiesti dal sistema operativo Windows 8.1.

Le specifiche di questo tablet sono davvero interessanti, oltre al già citato display da 9.7 pollici infatti troviamo:

  • Processore Intel Bay Trail Z3735D a 1.33GHz
  • GPU Intel HD graphic Gen7 con supporto a DirectX 11
  • 2 GB di RAM DDR3L
  • 32 GB di memoria interna espandibili con MicroSD fino a 64 GB
  • Doppi speaker AAC
  • Bluetooth 4.0

Onda v975w – Prime impressioni

A prima vista l’aspetto che balza subito all’occhio è il meraviglioso display da 9.7 pollici con densità di pixel pari a 264PPI. La qualità di immagine è ottima, con una nitidezza dei caratteri invidiabile. Purtroppo la luminosità massima non è eccezionale ed è presente un lieve difetto di backlight nella parte inferiore dello schermo, cosa che non si nota durante l’utilizzo normale del dispositivo, ma che riporto per dovere di cronaca.

Un tablet Windows 8.1 è più votato alla produttività rispetto ad un prodotto Android e sono rimasto quindi piacevolmente colpito dalla buona reattività del sistema, garantita dal solido processore Intel Bay Trail. Spero di poter confermare le ottime prestazioni anche nella recensione, dopo aver testato questo Onda v975m come possibile sostituto di un PC portatile, magari collegando una tastiera e mouse esterni.

Fin dall’uscita sul mercato Onda ha supportato pienamente questo modello, potremo quindi scoprire se i recenti aggiornamenti del firmware e del BIOS contribuiranno a migliorare ancora di più questo già ottimo v975w.

Onda v975w – Galleria fotografica

Vi ricordiamo che l’Onda V975w è acquistabile su Gearbest.com al prezzo di 182 euro con spedizione dalla Cina.

UPDATE: I lettori di GizChina.it potranno usufruire di uno sconto grazie al coupon OndaV975WML.

UPDATE: La recensione completa è ora disponibile!