Meizu Blue Charm potrebbe debuttare senza la Flyme UI

Meizu Blue Charm Sailfish OS

A un giorno dal debutto ufficiale della nuova line-up di Meizu, Blue Charm, nuove indiscrezioni trapelano, questa volta per quanto concerne l’aspetto software del dispositivo.

Ormai le fughe di notizie e le certificazioni degli enti cinesi hanno svelato praticamente quasi tutto dei nuovi devices di casa Meizu, ad eccezion fatta del software che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe riservare qualche sorpresa.

La gamma Meizu Blue Charm potrebbe non montare la ROM classica made in Meizu, ovvero la Flyme 4.0 ma bensì il sistema operativo open source sviluppato da Jolla e denominato Sailfish OS. Nelle immagini sottostanti è possibile notare come l’interfaccia generale dei due dispositivi mostrati sia decisamente differente tra loro.

E’ comunque molto improbabile che Meizu abbandoni la sua rom proprietaria, la Flyme 4.0, in favore di un sistema operativo non troppo popolare, il Jolla Sailfish OS, e con un parco applicativi decisamente più esiguo. E’ più probabile che quello mostrato sia il Sailfish Launcher, un launcher alternativo sviluppato sempre da Jolla e installabile, tramite Google Play Store, sui dispositivi Android.

[VIA]