Meizu Blue Charm Note – alcune foto ne svelano interamente il design!

Meizu Blue Charm Note

L’ora di pubblicazione di questo articolo non è canonica ma le immagini emerse e che vi riportiamo qui valgono sicuramente una news fuori-orario. Torniamo a parlare di Meizu e della sua presunta nuova linea economica, comunicandovi che, il Meizu K52 potrebbe non essere il solo smartphone cheap ad essere presentato dalla compagnia di Jack Wong!

Dunque, in seguito alla pubblicazione, avvenuta questa nelle ultimissime ore, del nuovo teaser di Meizu (qui in basso), possiamo ben comprendere i motivi per cui era stato fatto uso di mele nel precedente banner: l’usanza dei cittadini della Repubblica Popolare di regalarsi una mela caramellata in occasione delle festività natalizia è senz’altro vera, ma in questo caso le tradizioni c’entrano ben poco.

La/e mela/e sono un chiaro richiamo all’azienda di Cupertino (tra l’altro meriterebbe particolare attenzione questa “sfida” tutta cinese di ammirazione verso Apple giocata da Xiaomi e Meizu…) e, in particolare, ad uno dei suoi dispositivi (di cui da poco abbiamo appreso la fine della produzione), vale a dire l’iPhone 5C.

Meizu K52

Proprio così, l’iPhone pensato pensato e costruito non per essere cheap, ma per arrivare ad un un target di mercato più frizzante, attento alle tendenze, ai colori…in poche parole, ad un pubblico giovane. Ai più attenti di voi sarà sicuramente venuto in mente il presunto collegamento tra i due brand, soprattutto grazie alle ultime indiscrezioni che vorrebbero il Meizu K52 come un telefono “più fresco“. Ma non è tutto…A pochissimi minuti di distanza, sempre attraverso il profilo weibo di Ubuntu, sono state diffuse alcune immagini che, almeno apparentemente, dovrebbero essere relative al Meizu K52, almeno a rigor di logica. Ma andiamo per ordine!

Nelle foto-spia trapelate in rete vengono mostrati il frame anteriore (dal quale giungerebbe quindi la conferma del presunto pulsante soft-touch di cui vi avevamo parlato soltanto questa mattina) e la parte posteriore, contenente i due fori per il sensore della fotocamera e per il flash LED. Possiamo subito notare la particolare sottigliezza delle cornici (anche questa caratteristica pre-annunciata) e, a giudicare poi dalla forma del foro per il flash, troverebbe conferma l’ipotesi che indicava l’utilizzo di un doppio flash LED (non è dato sapere però, purtroppo, se si tratterà di uno a doppia temperatura).

Una cover che, secondo le informazioni attualmente disponibili, sarebbe realizzata in plastica in differenti colorazioni…proprio come quella di iPhone 5C (nella foto sarebbe ritratta la Panda Edition standard) e che andrebbe ad accogliere una sensore da 13 mega-pixel, un doppio altoparlante posto sull’estremità inferiore ed i due slot per SDcard e SIMcard sul bordo sinistro.

Veniamo ora a noi: l’aspetto particolare che ci preme ora sottolineare è il seguente – abbiamo più volte riportato che Meizu sarebbe in procinto di commercializzare un nuovo dispositivo low-cost non appartenente alla famiglia MX avente display da 4.6 pollici. Questa tesi però, sarebbe completamente demolita dalle dimensioni relative allo schermo riportante nella prima delle tre immagini: ben 148 mm di lunghezza per 73 di larghezza che dovrebbero restituire una diagonale da 165 mm, ovvero 6.5 pollici.

Meizu Blue Charm

Una diagonale di tale grandezza ci sembra piuttosto improbabile (forse volutamente sbagliata) ma l’ipotesi di vedere un (altro) 5.5 pollici non è affatto remota, anzi…sarebbe un prodotto di cui si è già scritto e parlato molto, ovvero il misterioso Meizu Blue Charm Note, venuto alla ribalta dei media lo scorso anno come naturale antagonista dello Xiaomi Redmi Note!

Meizu K52 e Meizu Blue Charm Note, saranno davvero due i dispositivi destinati al mercato entry-level che Meizu si appresterà a svelare questo mese?

[via]