Lenovo pronta a lanciare una Cloud Camera controllabile tramite smartphone

Lenovo Cloud Camera

Il colosso cinese Lenovo sarebbe pronto a lanciare una Camera WIFI IP controllabile tramite smartphone dotati di sistema operativo Android.

A conferma di questa indiscrezione troviamo la recente certificazione da parte della FCC che descrive la “Lenovo Cloud Camera” come un dispositivo dotato di microfono e WIFI, orientato al controllo remoto della propria abitazione.

Il design del dispositivo è molto minimale e ricorda a prima vista l’estetica delle lampade LED utilizzate nella lettura dei libri.

Lenovo Cloud Camera

Il modello oggetto della certificazione, è in grado di registrare video alla risoluzione HD ed è controllabile via web tramite PC e via app su smartphone e tablet Android.

Le specifiche tecniche della Lenovo Cloud Camera comprendono dimensioni di 58 mm x 96 mm x 45.5 mm con un peso complessivo di 110 g. Il sensore fotografico è di tipo CMOS, caratterizzato da un filtro IR e da un’apertura della lente F/3.6.

I video vengono registrati nel codec H.264 a 30 FPS e trasmessi in streaming a 64 Kbps/8 Mbps. Le foto scattate, invece, sono salvate in JPEG alla risoluzione di 1280 x 720 pixels.

Un degno concorrente della Xiaomi Ants, di cui vi abbiamo parlato di recente, di cui non sono ancora trapelati prezzo e disponibilità.

[VIA]