Il nuovo Coolpad Dashen F1 riceve la certificazione Teena!

Coolpad Dashen F1 8297N-T00

Coolpad Dashen F1 è il nome dietro al quale si nasconde un intera gamma di terminali, diversi per hardware interno ma accomunati, quasi tutti, dal medesimo design. Dopo il lancio della versione Plus, infatti, l’azienda cinese ci ha stupito con un inaspettato restyle concretizzatosi nella versione 8297N-T00.

Fino ad oggi credevamo che questo modello sarebbe stato riservato al solo mercato internazionale, ma a quanto pare ci sbagliavamo. L’ente cinese per le telecomunicazioni Teena, infatti, ha recentemente rilasciato la certificazione per questo device, aprendo di fatto le porte ad una possibile commercializzazione anche in madrepatria!

Coolpad Dashen F1 8297N-T00 teena

Questo nuovo Coolpad Dashen F1, similmente a quanto visto con TCL i709M, punta molto su un design premium e su una fattura curata per conquistare quote di mercato. Sia l’utilizzo del vetro Gorilla Glass 3, adoperato a protezione del display e come cover posteriore, che il design unibody sono, ad esempio, caratteristiche apprezzate da molti utenti.

Coolpad-dashen-F1-8297N-T00-1

Le specifiche tecniche, poi, sono abbastanza interessanti. Lo smartphone, infatti, appartiene al folto gruppo dei device basati sul SoC Mediatek Mt6752. Quest’ultimo vanta, oltre al supporto nativo alla maggioranza delle reti 4G (incluse quelle FDD-LTE italiane) ed al dual sim, la compatibilità con le istruzioni a 64 bit grazie agli otto core Cortex A53 operanti ad 1.5 GHz. Il chip può contare anche su buone capacità grafiche grazie alla GPU ARM Mali-T760.

Coolpad-dashen-F1-8297N-T00-2

La RAM, da 2 GB, e la ROM, da 16 GB, ci sembrano decisamente ben proporzionate al resto delle caratteristiche. Il comparto fotografico, forte di un sensore  posteriore da 13 Megapixel e di uno frontale da 5 Megapixel, e la presenza di HotKnot aumentano poi la sensazione di trovarsi difronte ad un device ottimamente bilanciato. Lo schermo, da 5 pollici HD, e la batteria, da 2000 mAh, consentono infine di contenere le dimensioni in soli 144 x 71 x 6.3mm, rendendo questo Coolpad Dashen F1 il più sottile tra i suoi fratelli.

Coolpad Dashen F1 8297N-T00

Una prossima commercializzazione in Cina, da oggi decisamente più probabile, avrà il piacevole effetto collaterale di migliorare la disponibilità presso gli store internazionali (molti dei quali hanno sede in quel paese). Questo, ovviamente, potrebbe portare ad una maggiore concorrenza e, in ultima analisi, a prezzi più bassi per noi acquirenti. Purtroppo il device è ancora introvabile presso i rivenditori, e non ne conosciamo né prezzo di listino né la data di effettiva disponibilità.

Vi piace il nuovo design di questo Coolpad Dashen F1?  Quanto sareste disposti a spendere per questo device?

[Via]