Ibody: smartband economica, funzionale e dotata di display!

ibody

Oggi è arrivato sul mercato ibody, un nuovo smartband che intende sfidare il dominio di Xiaomi Mi Band grazie al suo schermo integrato.

Il braccialetto del colosso cinese, infatti, ha sconvolto il mercato dei fitness tracker grazie al suo costo risibile e all’elevato numero di possibili funzioni ma, come ogni prodotto, ha dei difetti. Il più grave di questi, secondo molti, è proprio l’assenza di uno schermo che possa mostrare in tempo reale i dati raccolti o, più semplicemente, possa indicare orario e notifiche. Ibody, naturalmente, fa suo punto di forza proprio la mancanza del nemico, che colma pur mantenendo economicità e funzionalità simili.

ibody

Questo smartband, quindi, è dotato di un cinturino in gomma simile a Mi band e, come quest’ultimo, traccia le attività svolte durante la giornata, i passi compiuti, le calorie bruciate e controlla la qualità del sonno.

I dati raccolti possono essere visualizzati direttamente sullo schermo o, tramite un’App, sullo smartphone. L’ultima opzione, naturalmente, è preferibile dato che che l’applicazione, leggermente più avanzata di quella concorrente, consente una migliore interazione con i dati raccolti e li può rappresentare su mappa.

Se non volete (o potete) sincronizzare ibody con il vostro smartphone via Bluetooth, esiste anche la possibilità di scaricare i dati tramite OTG o di trasferirli direttamente sul computer con il cavo usb incluso. L’App, in ogni caso, è disponibile sia per Android che per iOS, ed è possibile attivare la sincronizzazione automatica su cloud.

ibody

L’aggiunta dello schermo, comunque, comporta consumi maggiori e, di conseguenza, una minore autonomia rispetto all’indossabile Xiaomi. Un piccolo prezzo da pagare, in realtà, davanti alla possibilità di avere un’iterfaccia diretta con il dispositivo (che può anche fare da orologio!).

Ibody è disponibile su Flosmall nelle colrazioni verde e nero ad un listino di appena 20.8 Euro.

[Via]