[Guida] Come aggiornare il V-Phone i6 all’ultimo firmware v5.0!

Vphone i6

Dopo aver recensito il V-Phone i6 nelle settimane scorse, torniamo a parlare del noto clone dell’iPhone 6 di Apple, per spiegarvi passo dopo passo come aggiornare il telefono all’ultimo firmware disponibile, la versione v0.5.

La procedura, standard per la maggior parte dei telefoni dotati di processore Mediatek MTK, è molto semplice, ma va seguita precisamente, per evitare rischi di brick del telefono. Per aggiornare avrete bisogno solamente del telefono carico, un computer con Windows e cavo di connessione proprietario incluso nella confezione.

Vphone i6

Prima di iniziare, assicuratevi che i seguenti step siano rispettati:

  • I driver USB del telefono sono stati installati nel vostro computer. Per esserne sicuri collegate prima il V-phone i6, acceso, al computer, e aspettate che i driver vengano installati. Al termine spegnete il telefono, e collegatelo ancora al pc, aspettando che venga riconosciuto.
  • Scaricate il Flashtool, necessario per l’installazione, da questo link. Estrate la cartella all’interno dell’archivio sul vostro desktop.
  • La batteria del telefono deve essere carica almeno all’80%.

Siamo pronti per cominciare:

Effettuate il download dell’ultimo firmware da questo link ed estraete la cartella sul desktop, accanto al Flashtool.

Ora aprite la cartella del Flashtool ed avviate il programma tramite il file “flash_tool.exe“. Per intenderci, l’unico con l’iconcina verde della faccina del robottino. Vi troverete davanti la schermata del programma. Premete il bottone mostrato nell’immagine:

Vphone i6

Navigate fino alla cartella del Firmware v5.0, precedentemente estratta sul desktop, selezionate il file “MT6582_Android_scatter.txt“, e premete Ok. Il Flashtool caricherà tutti file da installare sul dispositivo.

Adesso cambiate l’impostazione rappresentata dall’immagine, da “Download Only” a “Firmware Upgrade“, come nell’immagine.

Vphone i6

Adesso premete sul tasto verde Download, come mostrato qui sotto.

Vphone i6

Adesso SPEGNETE il V-Phone i6, e collegatelo, DA SPENTO, al computer. Dopo aver riconosciuto il telefono, partirà l’installazione del nuovo firmware. Al termine della procedura comparirà un cerchio verde, e lo smartphone si avvierà da solo.

Il vostro V-Phone i6 è stato aggiornato all’ultima versione, e non avrete perso nessun dato personale. Potete verificare l’aggiornamento dalle impostazioni del telefono.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e per qualsiasi quesito, non chiarito dalla guida, vi invitiamo ad utilizzare il box dei commenti.