GSmart Akta A4, primo smartphone di Gigabyte con processore octa-core

Akta A4

Veniamo oggi a conoscenza che GSmart, azienda controllata dal produttore di hardware Gigabyte, ha annunciato un nuovo smartphone, dall’insolito nome di Akta A4.

A bordo di questo smartphone troviamo un processore Mediatek Mt6592 octa-core a 1.4GHz (primo modello della società taiwanese a dotarsi un soc a otto core), 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria di 1.800 mAh, sotto Android 4.4 KitKat.

Akta A4

Il display è un 5 pollici IPS QHD (960 x 540 pixel). Ottimo il comparto fotografico, grazie al sensore da 13 megapixel per la fotocamera posteriore, e da ben 5 megapixel per quella secondaria. Dalle foto si evidenzia un design molto curato, grazie a una smussatura degli angoli molto piacevole e una cornice laterale in metallo.

Sul fronte connettività di questo Akta A4 troviamo supporto a reti WCDMA e GSM, Wi-fi, Bluetooth 4.0. Le dimensioni misurano 147 x 73 x 9.6 mm. Non si sa nulla ancora su prezzo e disponibilità, ma confidiamo in un importo molto ridotto, tale da giustificare i compromessi in termini di specifiche.

Cosa ne pensate di questo Akta A4?

[GizChina.es]