Freescale: nuova soluzione per la ricarica wireless 3 volte più veloce!

Wireless Charger

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ed uno dei pregi maggiori dell’evoluzione tecnologia è la possibilità di eseguire operazioni, come la connessione ad internet o la ricarica dei dispositivi mobile, senza l’ausilio dei cavi.

Chi ha provato la ricarica wireless spesso non è più tornato indietro al classico caricabatterie, proprio per la comodità di poggiare semplicemente lo smartphone sulla basetta di ricarica senza fare altro.

Wireless Charger

Il più grosso limite di questa tecnologia, però, è sempre stata la potenza erogabile dalla basetta limitata a 5W. Questo comporta una lenta ricarica del dispositivo, soprattutto se paragonata, ad esempio, alla nuova tecnologia di ricarica rapida USB di Qualcomm, in grado di erogare una potenza di 15W. Potenza triplicata e tempi ridotti ad un terzo rispetto allo standard della ricarica wireless.

Ma proprio per ovviare a questo problema, Freescale, una compagnia statunitense, ha emesso un comunicato ufficiale dove parla di una soluzione per la ricarica wireless con basetta in grado di erogare 15W anziché i 5 standard, triplicando la potenza e conseguente anche la velocità di ricarica..

Attualmente non è ancora stato rilasciato nessun design relativo al prodotto in questione, ma la compagnia fa sapere che la tecnologia da loro studiata sarà fruibile da tutti i dispositivi mobile dotati di compatibilità alla ricarica senza fili, in quanto la tecnologia studiata sarà compatibile sia con lo standard di ricarica Qi che con quello di Power Matters Alliance.

Se siete interessati a leggere il comunicato emesso dall’azienda, potete farlo a questo link.

[ Via ]