Foto leaked: che sia Huawei Ascend Mate 7 Plus?

Huawei Ascend Mate 7 Plus

Huawei quest’anno ha immesso sul mercato mobile dei terminali davvero interessanti. Nel campo degli smartphone di fascia alta, ad esempio, ha presentato Honor 6 che, offerto ad un prezzo molto concorrenziale, si è rivelato un ottimo prodotto tanto  da meritare una versione potenziata denominata Honor 6 Plus.

La stessa sorte del flagship phone potrebbe toccare all’attuale proposta top di gamma del segmento phablet che, secondo alcune immagini, sembrerebbe essere destinata ad un aggiornamento. Le foto diffuse non sono chiare a riguardo, ma potremmo trovarci di fronte ai primi indizi di un prossimo Huawei Ascend Mate 7 Plus!

huawei-mate-7-plus-leak2

Come potete vedere dalle immagini, l’intero design non è stato ancora mostrato. Possiamo già apprezzare, in ogni caso, come le cornici dello schermo appaiano ulteriormente ridotte rispetto alla versione già in commercio, tanto da immaginare che questo futuro terminale sarà pubblicizzato come “frameless”.

Cambia anche la griglia per lo speaker che, dal piccolo rettangolino di Mate 7, diventa una fascia estesa all’intera larghezza del device. Per quel che ci è dato vedere non notiamo altre differenze estetiche tra la versione attuale e questo presunto Huawei Ascend Mate 7 Plus. Questo ci porta a credere che si tratti proprio di un aggiornamento e non, come pure sarebbe possibile, di un successore (Mate 8).

Huawei Ascend Mate 7 Plus

La zona superiore della back cover, purtroppo, non è stata ripresa in queste foto. Questo particolare, che potrebbe sembrare insignificante, ci fa pensare che proprio quella parte potrebbe nascondere grandi novità (magari una doppia fotocamera posteriore in stile Honor 6 Plus).

Le attese per questo nuovo terminale (sia che si tratti di Huawei Ascend Mate 7 Plus o di qualche altro modello) sono elevate. La versione attualmente in commercio, infatti, vanta caratteristiche davvero interessanti, quali il SoC Kirin 925 octacore, lo schermo 6 pollici FullHD, la batteria da 4100 mAh e gli ottimi sensori fotografici da 5 Megapixel (frontale) e da 13 Megapixel (posteriore). Ricordiamo, infine, che Ascend Mate 7 è disponibile in versione 2GB RAM-16GB ROM e in quella 3GB RAM 32GB ROM.

Si tratta, chiaramente, di specifiche difficili da migliorare. Che caratteristiche dovrebbe avere, secondo voi, questo nuovo terminale? Credete che Huawei Ascend Mate 7 Plus arriverà effettivamente sul mercato o pensate si tratti di qualche altro dispositivo?

[Via]