Elephone P4000, nuova versione con design più originale!

Elephone P4000

Nell’ultimo mese Elephone, azienda nota per offrire prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo, ha mostrato più volte il desiderio di differenziarsi dal resto dei concorrenti puntando su un design più ricercato. In questa direzione va anche la recente notizia che Elephone P4000, uno dei terminali di fascia media meglio riusciti della società, subirà a breve un restyling.

La versione attuale del terminale, che potete ammirare nell’immagine di testa, non brilla sicuramente per la sua originalità. Si tratta, infatti, di un dispositivo decisamente “ispirato” alle linee di Xiaomi Mi4, il noto flagship phone del colosso cinese.

elephone-p4000-nuovo-design

Come potete vedere dall’immagine, che è stata diffusa direttamente dal sito ufficiale, il design rinnovato potrà contare su una cornice nera che, circondando lo schermo, darà l’impressione di trovarsi difronte ad un terminale frameless. Si tratta, ovviamente, solo di un gioco stilistico e, guardando attentamente la figura, si può vedere che tra il display ed il telaio metallico del dispositivo c’è un piccolo bordo.

Purtroppo non sappiamo se esistono altre differenze tra questa nuova versione e quella già in commercio ma, se così non fosse, ci troveremmo dinanzi ad un restyling marginale (comunque apprezzato).

Le caratteristiche tecniche, in ogni caso, dovrebbero rimanere immutate. Il SoC, quindi, continuerà ad essere il diffuso MT6592 octacore da 1.7GHz ed il display sarà  5″ HD. RAM e ROM dovrebbero restare rispettivamente da 2GB e 16GB.

Anche il reparto fotografico, con un sensore posteriore da 13 Megapixel ed uno frontale da 8 Megapixel, rimarrà il medesimo. Non mancherà il supporto dual sim e la lo slot MicroSD ma, non essendo presente il modem dedicato, la connettività LTE non sarà disponibile.

Elephone

 

Il prezzo di questa nuova versione è ancora un mistero, tuttavia abbiamo concrete speranze che rimanga simile a quello del modello di Elephone P4000 già presente sul mercato. Se questa previsione si avverasse con un esborso modesto potremmo portare a casa un terminale di fascia media performante ed originale.

Cosa ne pensate di questo restyle? Lo preferireste al design attuale?

[Via]