Elephone P3000s finalmente in stock!

Elephone P3000

È stata una lunga attesa, ma Elephone P3000s, smartphone basato su SoC MT6592 octacore da 1.7GHz con supporto LTE, è finalmente stato distribuito ai rivenditori internazionali dalla casa madre.

Dopo un’interminabile fase di prevendite, dunque, da oggi sarà possibile acquistare questo device con disponibilità immediata direttamente dalla Cina. Chi volesse, invece, evitare il pagamento della dogana acquistando da uno store italiano o europeo dovrà attendere ancora qualche giorno.

Elephone-P3000s-spedizioni

Nonostante da noi l’uso della rete di ultima generazione sia ancora poco diffuso (complice la concezione dei provider nazionali che pensano a LTE come un servizio premium) e la situazione internazionale non sia eccessivamente migliore, i produttori  cinesi si sono impiegati per garantire un rapido ricambio generazionale in favore di terminali 4G. Elephone P3000s, aggiornamento del fratello minore P3000 grazie al modem MT6290, è proprio figlio di tale volontà.

Elephone p3000s

Le caratteristiche tecniche, escluso il supporto alle reti veloci (incluso FDD-LTE utilizzato dai gestori italiani), sono quindi le stesse del predecessore. Ricordiamo brevemente, dunque, che ci troviamo di fronte ad un terminale dotato di uno schermo 5″ HD protetto da Gorilla Glass 3, di 2GB di RAM e di 16 GB di ROM. Non manca il supporto NFC ed è presente un lettore biometrico per le impronte digitali posto sul retro dello smartphone.

Elephone P3000s è disponibile in Cina ad un prezzo di circa 160 Euro (meno se usate il codice sconto), non molto per un device con queste caratteristiche. L’imminente arrivo sul mercato di dispositivi dotati dei più recenti SoC a 64 bit, in ogni caso, probabilmente condannerà questo dispositivo ad una rapida obsolescenza.

[Via]