Coolpad annuncia di aver venduto 20 milioni di smartphone 4G nel 2014

Coolpad Logo

Il produttore cinese Coolpad ha annunciato di aver venduto circa 20 milioni di smartphone dotati di connettività 4G fino a questo momento durante il 2014.

Il totale di smartphone 4G venduti da Coolpad in Cina nel 2014 è di 90 milioni, a cui vanno sommati i 20 milioni venduti sui mercati internazionali. Attualmente l’azienda detiene lo scettro di maggior produttore di smartphone 4G cinese con un market share del 15%.

Le previsioni per il prossimo anno sono molto ottimistiche e vedono sfiorare la cifra record di vendita di 350 milioni di smartphone 4G nel solo territorio cinese.

A rafforzare il regime di vendite di Coolpad, contribuirà senza alcun dubbio l’ultimo dispositivo annunciato dall’azienda, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, il Dashen F2.

Lanciato dapprima in Taiwan, il Dashen F2 potrebbe raggiungere entro fine anno la cifra di 100 mila esemplari venduti nel solo mercato locale.

A tal proposito è interessante come Coolpad spinga molto su Taiwan come mercato in cui lanciare i propri dispositivi, al punto che già per il primo trimestre del 2015, potrebbero essere lanciati dai 5 ai 9 nuovi dispositivi 4G.

Cosa ne pensate dell’ascesa di Coolpad? Auspichereste l’ingresso anche nel mercato europeo di quest’azienda?

[VIA]