Cheerson CX-10A, un piccolo drone economico da regalare a Natale!

Cheerson CX 10A

Chi guarda il mercato mobile cinese con interesse spesso è attratto dai prezzi concorrenziali e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Queste caratteristiche, per nostra fortuna, non sono un unicum nel mondo tecnologico cinese, anzi sono trasversali alla stragrande maggioranza delle tipologie di prodotti.

Una delle categorie merceologiche più calde, in questi ultimi tempi, è ad esempio quella dei droni, dispositivi volanti radiocomandati che, in base al livello di funzionalità, possono costare sia migliaia di Euro (come il DJI Inspire One, dotato di fotocamera 4k) per i prodotti più professionali, che cifre trascurabili per i modelli entry-level.

Cheerson CX-10A, ad esempio, è un piccolo quadricottero dal prezzo decisamente basso, appena 17.30 Euro. Si tratta di un gadget interessante, non molto diverso da prodotti che qualche tempo fa avremmo pagato cifre decisamente superiori.

Cheerson CX 10A

Il drone, infatti, dispone di un giroscopio a 6 assi e di una batteria agli ioni di litio da 100 mAh (sufficiente a 5 minuti di volo) ricaricabile tramite il cavo usb. Quest’ultimo, insieme al semplice telecomando e a 2 rotori di ricambio, fa parte della dotazione standard inclusa nella scatola. I colori disponibili sono nero, argento, oro e bianco.

Il quadricottero è decisamente piccolo, tanto da poter decollare tranquillamente dal palmo di una mano, e potrebbe rivelarsi una buona scelta per un regalo economico e divertente.

Ritenete questi piccoli gadget interessanti? Vi piacerebbe leggerne una recensione?

[Via]