ZTE, meno di 330 Euro per Nubia X6 da 32GB!

Nubia X6 Mini

Come era lecito attendersi, il lancio da parte di Meizu del top di gamma MX4 Pro ha smosso ulteriormente le acque, sempre agitate, del mercato mobile cinese. I concorrenti, ovviamente, non intendono subirne passivamente le onde ma, come è immaginabile, cercano di reagire.

Oggi, ad esempio, è arrivata la contromossa di ZTE che ha annunciato un taglio di listino per il suo phablet di fascia alta, Nubia X6. Il nuovo prezzo per questo terminale, infatti, è fissato a 2499 Yuan, equivalenti a circa 327 Euro al cambio attuale, allineato a quanto richiesto in Cina per l’ultimo nato di casa Meizu.

Questa non è la prima volta che annunciamo un taglio di listino per questo dispositivo. In quella occasione, tuttavia, l’offerta riguardava solo una versione dedicata al mercato cinese, non compatibile con le reti italiane. L’annuncio di oggi, per nostra fortuna, riguarda il modello internazionale da 32GB di memoria interna e quindi anche noi occidentali potremo beneficiarne!

Ricordiamo che Nubia è il brand premium del colosso cinese e le caratteristiche tecniche di questo phablet, di conseguenza, sono da primo della classe. Il SoC, ad esempio, è un Qualcomm Snapdragon 801 che gestisce uno schermo da 6.4″ FHD. Non mancano, inoltre, le caratteristiche tipiche di questa fascia di mercato, come una buona fotocamera posteriore (13 Megapixel F2.0 in questo caso) e la connettività LTE.

Nubia X6

Per quanto riguarda i tagli di memoria, la versione il cui listino è stato oggi ritoccato è quella da 32GB di ROM e 2GB di RAM, e non quella superiore che implementa, rispettivamente, 128GB e 3Gb. Presente, in ogni caso, lo slot di espansione MicroSd ed il supporto dual sim.

È interessante notare, infine, che Nubia X6 ha sofferto la concorrenza del chiacchieratissimo MX4 Pro che, avendo una diagonale decisamente minore, non è in contrapposizione diretta. Questo ci fa pensare che mosse del genere potrebbero verificarsi a breve anche per altri terminali. Viva la concorrenza!

[Via]