Xiaomi entra nella classifica delle 50 compagnie più innovative al mondo

Xiaomi Record

Periodo pieno di sorprese e riconoscimenti per Xiaomi, la quale negli ultimi giorni ha tagliato molteplici traguardi in termini di vendita e innovazione. A tal proposito il The Boston Consulting Group (BCG) ha oggi pubblicato i risultati di una ricerca di mercato in cui vengono individuate le 50 compagnie più innovative al mondo, a prescindere dal business system e dal settore in cui esse operano.

La ricerca si rinnova annualmente a partire dal 2005 e le aziende coinvolte sono circa 1500 nel mondo. La Cina quest’anno può contare su 4 aziende in classifica, nello specifico:  Lenovo, Xiaomi, Tencent and Huawei.

Guardando più nel dettaglio la classifica globale, Xiaomi si colloca al 35° posto, mentre se si analizzano solo le aziende cinesi, ecco che Xiaomi si colloca al 2° posto come azienda cinese più innovativa.

Il dato più rilevante di questo traguardo è che Xiaomi entra quest’anno per la prima volta in questa speciale classifica piazzandosi al 35° posto davanti ad aziende del calibro di Yahoo, McDonald’s, Huawei e Nestlè.

Quali limiti può porsi Xiaomi? Credete che la repentina ascesa del colosso cinese sia momentanea o frutto di un’affermazione internazionale sempre più concreta?

[VIA]