WA, ecco le immagini del launcher!

wa-phone-foto-leaked-2

In attesa che arrivi il 6 dicembre, giorno in cui WA ufficializzerà il suo “re degli smartphone“, emergono nuove immagini che riguardano il misterioso terminale.

Questa volta le indiscrezioni riguardano l’interfaccia grafica con cui lo smartphone si presenterà all’utente. Parliamo, quindi, di quello che, per molti utenti, rappresenta uno degli elementi più importanti nella scelta di un nuovo dispositivo, che spesso va ad influire sulla utilizzabilità in maniera più consistente di quanto facciano le pure prestazioni hardware.

Wa launcher

Questo spiega quanto sia importante per una nuova società che si affaccia al mercato puntare su una GUI semplice ma funzionale, punta di diamante di una ROM stabile e senza bug. Solo così, infatti, i nuovi arrivati riescono a differenziarsi in un mercato per molti versi saturo ma che spesso presenta terminali con prodotti software non all’altezza.

La diffusione delle immagini di oggi, dunque, potrebbe essere un sintomo della volontà di questa nuova azienda di puntare molto su l’aspetto software per creare un vero “re degli smartphone”. Come vedete dalle immagini le icone appaiono squadrate, con i bordi leggermente arrotondati, dal vago retrogusto Miui. I colori appaiono saturi, i contrasti particolarmente accentuati per controbilanciare l’effetto flat che è ultimamente tanto di  moda.

Ricordiamo, inoltre, che del terminale abbiamo già diverse indiscrezioni, a partire da alcune foto apparse recentemente e continuando con le specifiche, seppur incomplete. In particolare si fa notare il processore 64-bit Mt6752 che gestisce uno schermo 5.5″ FHD e l’immancabile connettività LTE. Sarà presente anche un led per le notifiche.

Data l’imminente commercializzazione, comunque, ci aspettiamo di avere maggiori notizie sulle specifiche a breve!

[ GizChina.es ]