Vivo X5 Max manterrà il jack da 3.5mm!

Vivo X5 Max volantino

Vivo X5 Max, sempre più vicino alla commercializzazione, dopo le recenti indiscrezioni è stato oggetto di una nuova campagna pubblicitaria da parte della casa madre. Oltre alle quattro immagini diffuse, oggi apprendiamo, in particolare, una notizia che tranquillizzerà molto gli amanti della musica in mobilità.

Il jack per gli auricolari, infatti, è presente nella versione standard da 3.5mm in quasi tutti gli smartphone ed è considerato molto comodo ed incredibilmente diffuso. Con il diminuire dello spessore dei terminali, tuttavia, lo spazio dove alloggiare questa utile ma ingombrante interfaccia diminuisce, tanto che recentemente Oppo, quando ha progettato R5, ha deciso di rinunciarvi.

L’attuale smartphone più sottile del mondo, quindi, necessita di un adattatore da micrusb o di un accessorio bluetooth (come l’Oppo O-music rappresentato sotto) per ascoltare la musica .

Oppo O-Music

Gli appassionati, dunque, temevano una scelta simile da parte di Vivo, azienda che noi tutti conosciamo per l’altissima qualità dei suoi prodotti, che con il suo X5 Max punta a spodestare  Oppo R5 dal trono di smartphone più sottile. La società, per fortuna, secondo le indiscrezioni avrebbe deciso di non seguire le orme del suo concorrente e di mantenere la possibilità, assai gradita dal pubblico  esigente che è il suo riferimento di mercato, di utilizzare senza alcun adattatore le proprie cuffie preferite.

La nostra fonte riporta anche che sarebbero in arrivo delle sostanziose novità riguardo alla qualità del reparto audio e di quello video. già eccellenti in tutti gli altri modelli della casa cinese.

Vivo X5 Max volantino 2

Date le ambizioni HiFi comuni a tutti gli ultimi prodotti Vivo, in ogni caso, questa scelta non stupirebbe più di tanto. Quel che sicuramente risalterebbe all’occhio, invece, sarebbe il grande lavoro di ottimizzazione necessario per implementare il jack 3.5mm in appena 4.75 mm di spessore. Sarebbe questo, a quanto pare, lo spessore finale di questo nuovo terminale, appena 0.1mm più sottile del concorrente diretto Oppo R5.

Per consentire una sufficiente solidità si pensa che l’azienda cinese probabilmente utilizzerà qualche materiale particolarmente innovativo, anche se a riguardo non sono ancora emerse informazioni affidabili.

Altra notizia interessante dal punto di vista dell’espandibilità è che sarà presente, sempre secondo la stessa fonte, uno slot MicroSD. Queste caratteristiche, per nulla scontate in un terminale tanto sottile, si vanno ad affiancare a quelle che già conosciamo, quali lo schermo da 5.5″ e il processore MT6752 octa core 64-bit operante alla frequenza di 1.7GHz, affiancato da 2Gb di Ram ed una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

La commercializzazione è prevista per questo dicembre, quindi attendiamo a breve maggiori informazioni e conferme.

[Via]