Vivo X5 Max: display Super AMOLED e foto leaked del jack 3.5mm

Vivo X5 Max jack cuffie teaser

Continuano le indiscrezioni e gli indizi per il Vivo X5 Max, il dispositivo che sta facendo sempre più parlare di sé per il suo prossimo record di “smartphone più sottile del mondo”, da conquistare grazie ai 4.75mm (0.10 mm più sottile dell’Oppo R5).

Dopo avervi comunicato, nei giorni scorsi, la presenza del jack da 3.5mm per la connessione delle cuffie auricolari (specifica non scontata, data l’incredibile sottigliezza del dispositivo, e non presente sul rivale Oppo R5), ecco che oggi Vivo pubblica un’altra immagine teaser che mostra proprio questo connettore in tutta la sua “grandezza”.

vivo X5 max pcb

Come potete vedere dall’immagine in apertura, viene mostrato il jack da 3.5mm posto, presumibilmente, sul lato superiore del dispositivo.

Ma i rumors, riguardo al Vivo X5 Max, per oggi, non finiscono qui.

Secondo quanto emerso in rete, infatti, Vivo avrebbe scelto un display OLED SuperAMOLED per il suo dispositivo da “record”, utilizzando, peraltro, un particolare processo di produzione del pannello che permette di ridurre ulteriormente lo spessore dello schermo rispetto agli OLED “standard”. Questo è possibile grazie ad una tecnologia chiamata “single critical cloth”, che porta a solo 1.36mm di spessore il display, con digitalizzatore e (presumibilmente) vetro compresi.

Un concentrato di innovazione e tecnologia, quindi, questo Vivo X5 Max, che, a detta dell’azienda, avrà anche un comparto audio di tutto rispetto (chissà se sarà comparabile al Vivo XPlay 3S).

Gli altri numeri da “record-man” vedono una scheda madre spessa soltanto 1.77mm dove sono stati inseriti il 90% dei 786 componenti elettrici necessari al funzionamento di questo Vivo X5 Max. Numeri, questi, impensabili fino a qualche tempo fa.

Ricordiamo, infine, che questo Vivo X5 Max sarà dotato di display 5.5 pollici FULLHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre le altre specifiche vedono un processore octa-core MediaTek (dovrebbe essere l’MTK6752 con clock ad 1.7GHz), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, LTE nella sola banda TD-LTE, Android KitKat 4.4.4. Il tutto contenuto in soli 153,9 × 78 × 4,75 mm.

[ Via | Via ]