Tronsmart annuncia Draco AW80: TV Box con 4 gb di ram

Prime immagini del Tronsmart Draco AW80

Il mercato dei media player da salotto è ormai saturo di soluzioni di vario tipo che permettono di fruire dei contenuti multimediali, locali e in cloud, con facilità e semplicità d’uso.

Ai ben noti Chromecast, Fire Tv, Apple Tv e Roku Players, si affiancano altrettante soluzioni intermedie rappresentate dai produttori di TV Box Android cinesi. Tali dispositivi rappresentano una versione “Media Center” di dispositivi Android adattati per l’utilizzo Entertainment da salotto.

Uno dei principali produttori di TV Box è Tronsmart che oggi ha annunciato il Draco AW80, un piccolo “mostro di potenza” dotato di ben 4 gb di ram!

Il dispositivo sarà immesso sul mercato in due soluzioni: AW80 ‘Meta’ con 2 gb di ram e 16GB di memoria interna e AW80 ‘Telos” con 4GB RAM e 32 gb di storage.

Altra specifica di rilievo è il processore Allwinner A80 che conferirà al Draco AW80 il titolo di primo TV Box al mondo Octa Core.

La versione da 16 gb sarà venduta al prezzo di 149$ (circa 119 euro) mentre la versione da 32 gb a 199$ (circa 159 euro). Entrambe le versioni saranno distribuite dal venditore Geekbuying.

Di seguito una breve gallery del TV Box:

Come giudicate la dotazione hardware di questo device? Esagerata o proporzionata all’utilizzo?

 

[GizChina.com]