Tempo di regali: i Top 10 smartphone sotto i 130 Euro

Elephone P3000

Con l’avvicinarsi del natale i dubbi su cosa regalare ai propri cari diventano sempre più impellenti. Se stavate pensando di optare per una smartphone cinese economico ma dalle buone caratteristiche, pensiamo proprio di potervi aiutare.

Dato che le esigenze posso essere varie, piuttosto che una classifica TOP 10 standard abbiamo optato per una serie di consigli. Ecco, quindi, la nostra lista dei 10 migliori terminali acquistabili sotto i 130 Euro!

THL T6 Pro

Per chi crede che la potenza bruta del processore sia la caratteristica più importante e non ritiene  utili le varie funzioni aggiuntive che spesso riempiono le specifiche di molti smartphone, consigliamo senza dubbio THL T6 Pro, uno dei terminali octa-core più economici sul mercato.

THl T6S

Come ci si potrebbe aspettare, questa lista è dominata da dispositivi spinti da un motore Mediatek. THL T6 Pro non sfugge alla consuetudine e monta un valido MT6592m che opera alla frequenza di 1.4 GHz. Il Soc, affiancato da 1GB di RAM ed 8 GB di ROM, gestisce uno schermo 5″ HD(1280×720).

Non manca la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD, ed è presente, naturalmente, il dual sim. Debole, invece, il comparto batteria che può contare solo su 1900mAh, solo parzialmente giustificati dalle scarse richieste energetiche del sistema.

La connettività si ferma al 3G, ed il comparto fotogafico è composto da un sensore frontale da 2 megapixel ed uno posteriore da 8 megapixel, nella media della fascia di prezzo.

Il terminale, infatti, si può trovare a circa 105 Euro su Comebuy con spedizione gratuita e senza dogana (selezionare magazzino Italia), oppure a prezzi più bassi altrove con possibili tasse d’importazione.

Un ultimo appunto: lo stesso dispositivo è anche commercializzato sotto il nome Start H930.

Elephone P3000

Diametralmente opposto alla filosofia del THL T6 Pro è Elephone P3000 che, infatti, punta tutto sulle features aggiuntive. Se ritenete, quindi, che la tecnologia LTE sia fondamentale per uno smartphone e siete curiosi di provare un terminale con lettore delle impronte digitali, allora quest’ultimo è probabilmente il dispositivo che fa per voi.

Elephone P3000

Come è immaginabile, le funzionalità aggiuntive vengono pagate in termini di performance, dato che il SOC è il quadcore MT6582 a 1.3 GHz. Anche in questo caso la memoria è di 1Gb di Ram e 8GB di ROM, mentre acquisiscono punti il reparto fotografico, che può contare su un sensore da 14 megapixel, e la batteria, da ben 3150 mAh.

Il prezzo, infine, è tra i più elevati della lista, in quanto si può trovare a circa 115 Euro su etotalk, ai quali è necessari aggiungere altri 25 Euro se si vuole la spedizione DHL garantita contro la dogana.

Elephone G4

Se vi piacciono le linee dell’OnePlus allora gradirete anche quelle di Elephone G4, che al “flaghship killer” assomiglia molto.

Elephone G4

Stiamo parlando di una versione economica del fratello Elephone P3000 di cui vi abbiamo appena parlato, in quanto processore e schermo rimangono gli stessi, ma scompaiono le features aggiuntive quali sensore biometrico e LTE. La fotocamera posteriore ritorna ai classici 8 megapixel, la batteria diventa da 2050 mAh ed il prezzo scende di fascia allo scomparire delle caratteristiche esclusive.

Il dispositivo, infatti, si può trovare in commercio a circa 72 Euro sempre su etotalk, a cui bisogna aggiungere i costi di spedizione.

Ecoo E01

Parliamo adesso di un terminale presentato da un azienda che si è affacciata da poco sul mercato, Ecoo E01.  Non a caso questo dispositivo ha molto fatto parlare di sé ultimamente (qui la nostra preview), forte di una collocazione di mercato davvero aggressiva.

ECOO Focus E01

Si tratta di un dispositivo dalle caratteristiche interessanti, tra le quali spicca lo schermo 5.2″ FHD, spinto da un MT6592 da 1.7GHz ed alimentato da una batteria da 2450mAh. Non manca il dual sim, ma la fotocamera posteriore si ferma a 8 megapixel.

Il prezzo di questo interessante prodotto è di appena 105 Euro, a cui bisogna aggiungere i soliti costi di spedizione.

No.1 Mi4

Tra i nostri consigli non poteva mancare un dispositivo dedicato agli amanti dei cloni. Ci sentiamo di suggerire, quindi, questa economica copia del Mi4, il noto flagship di Xiaomi.

No.1 Mi4

Le caratteristiche sono abbastanza della norma, eccezion fatta per la scocca metallica e l’IR blaster. Non stupisce la scelta del processore, un MT6582, e tutte le altre caratteristiche sono quelle canoniche della fascia di prezzo. Lo schermo, ad esempio, è 5″ HD, la RAM e da 1GB e la ROM è da 16 GB.

Manca tuttavia sia il dual sim che lo slot MicroSD.  Delude la batteria, da soli 1800mAh. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel.

Il prodotto si può trovare in commercio a circa 110 Euro, ai quali è necessari aggiungere le solite spese di spedizione e doganali.

Cubot S308

Avrete notato che fin qui vi abbiamo consigliato solo terminali che dispongono di 1GB di RAM. Trovare un dispositivo con più memoria in questa fascia di prezzo, infatti, non è un impresa facile. Nonostante ciò uno smartphone con 2GB di RAM tanto economico esiste, e si chiama Cubot S308!

Cubot S308

 

Oltre la quantità della RAM le caratteristiche del prodotto non si distaccano molto dalla media. Il SOC è il comune MT6582, lo schermo 5″HD, la ROM è da 16 GB e la fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Presenti sia il dual-sim che lo slot MicroSD, la batteria è da 2000mAh.

Il tutto è disponibile a soli 113 Euro spedito dall’Europa.

Doogee DG580 Kissme

Via abbiamo già consigliato un dispositivo molto simile al famoso OnePlus One, che però aveva uno schermo più piccolo rispetto all’originale. Se volete qualcosa di più fedele, allora Doogee DG580 è quello che fa per voi.

Doogee KISSME

Lo schermo, quindi, è da 5.5″qHD (grande pecca), il SOC è MT6582 e la memoria è la classica 1GB RAM-8GB ROM. Presente lo slot di espansione MicroSD e il supporto dual-sim, disponibile la tecnologia HotKnot. La batteria è da 2500mAh e le fotocamere sono entrambe da 5 megapixel interpolate a 8 megapixel.

Anche questo terminale è disponibile direttamente dall’Europa per soli 107 Euro.

CoolPad F1

Proprio al limite della fascia di prezzo presa in considerazione sta CoolPad F1, terminale dalle caratteristiche davvero interessanti.

Coolpad F1

Su tutto spicca la RAM da 2GB che nutre il SOC MT6592 da 1.7 GHz. Lo schermo è un classico 5″ HD, protetto per da un vetro Gorilla Glass. La Rom è da 8GB e il comparto fotografico è spinto da un sensore frontale da 5 megapixel ed uno posteriore da 13 megapixel.

Negli store internazionali si può trovare in commercio a 119 Euro, a cui bisogna aggiungere dogana e spedizione.

JiaYu G4C

Non poteva mancare un terminale JiaYu nella nostra lista. Questa volta si tratta del modello G4C, versione economica del suo fratello maggiore G4, del quale mantiene lo schermo 4.7″ Hd Gorilla Glass e la fotocamera posteriore da 13 megapixel.

JiaYu G4C

Le altre caratteristiche sono nella media della categoria: il SOC è MT6582, la RAM è da 1Gb, la ROM (espandibile) è da 4GB, la batteria è una capiente 3000mAh e non manca il dual sim.

Purtroppo molti negozi non hanno il dispositivo attualmente in stock, ma i prezzi dovrebbero aggirarsi attorno ai 107 Euro dalla Cina.

Umi C1

Per concludere vi parliamo dell’autoproclamato “quadcore-killer”, Umi C1!

UMI C1

In breve si tratta di un dispositivo abbastanza interessante, dotato di schermo da 5.5″ HD protetto da Gorilla Glass e spinto da un SOC Mt6582. Si fanno notare i dettagli, come la struttura in metallo, e la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel. La RAM è da 1GB e la ROM da 16GB, e la batteria può vantare una capacità di 2430mAh. Per maggiori informazioni, infine, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Il terminale si trova a soli 116 euro spedito dall’Europa.

Che ne pensate di questi dispositivi? Avete in mente altri smartphone appartenenti a questa fascia di prezzo che pensate dovrebbero essere nella nostra lista? Commentate!

[Via]