Teclast TPad P80: 8 pollici e 8 core a meno di 80 Euro!

Telcast P80 offerta lancio

Non si tratta di un gioco di parole, ma di un interessante tablet 3G prodotto dalla nota casa cinese. Parliamo di Teclast TPad P80, che arriverà anche in versione octacore a partire dalle 10.00 ora cinese (3.00 a.m. ora italiana) del prossimo 19 novembre.

Questa nuova edizione sarà esteticamente identica a quella quad-core, già da tempo presente sul mercato, e differirà solo per quanto riguarda il SoC, aggiornato dalla versione MT8382 a quella MT8392. Grazie a questo upgrade il terminale potrà contare, quindi, su otto core A7 operanti alla frequenza di 1.7 Ghz e su una GPU Mali 450-MP4.

teclast p80 1

Immutato il resto delle specifiche, che annovera 1Gb di RAM, una batteria da 4000mAh, e 16GB di ROM. Identico anche il comparto fotografico, composto da un sensore frontale da 0.3megapixel ed uno posteriore da 2 megapixel. Interessante, infine, la scelta dello schermo 8″ IPS HD (1280×800), caratterizzato dal poco usato formato 16:10.

Il nuovo SoC adottato supporta le reti WCDMA italiane e consente l’uso di Wifi dual band, Hotknot e OTG. Non manca la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD e Android sarà presente nella sua versione 4.4 Kitkat.

Telcast p80

Come potete vedere dalle immagini, il tablet si presenta con linee abbastanza semplici, cornici non troppo spesse, ed è abbastanza stretto da poter essere impugnato con una mano sola. Inizialmente l’unica colorazione disponibile sarà quella bianca.

Il prezzo di lancio è stato fissato in via promozionale a 599 Yuan, circa 78 Euro al cambio attuale, ma il listino definitivo dovrebbe essere fissato alla cifra più elevata di 1599 Yuan, circa 156 Euro. Purtroppo non sappiamo ancora se, grazie all’opera di qualche rivenditore internazionale, potremo avvantaggiarci anche noi europei di questa interessante offerta lancio, ma la speranza a riguardo è concreta.

[Via]