Sharp: nuovo display da 1 pollice per smartwatch

sharp display

Si può notare che negli ultimi tempi il mercato degli smartwatch e dei braccialetti sta crescendo notevolmente offrendo una grande varietà di soluzioni, proposte da molti produttori.

Oggi, inoltre, è stata presentata da Sharp un nuovo prototipo di schermo da 1 pollice, progettato proprio per i vari tipi di wearable e che potrà favorire lo sviluppo del settore.

Questo nuovo pannello sfrutterà una tecnologia che permetterà un grandissimo risparmio energetico, consistente nel solo utilizzo di una memoria semi-conduttrice, invece, della retroilluminazione. Ciò comporterà una scarsa visibilità al buio, ma ottima alla piena luce del sole, dove le immagini e il testo risulteranno ben definite.

Secondo Sharp, questo è un pannello LCD LTPS – che supporta solo 8 colori – per questo motivo consumerà meno rispetto ai display tradizionali. Grazie all’utilizzo di tale schermo, la batteria potrà durare fino a 4 o 5 giorni, rispetto alla breve durata di 1 o 2 giorni dell’autonomia degli attuali smartwatch.

[ Via ]