Samsung Galaxy A5 Dual Sim inserito a listino sul sito ufficiale

Samsung Galaxy A5

Il Galaxy A5 e il Galaxy A3 sono stati annunciati da Samsung alla fine di Ottobre con una presunta data di commercializzazione fissata per il mese di Novembre. Oggi Samsung ha finalmente inserito sul sito ufficiale cinese il primo dei due. Sorte diversa invece per l’A3 che, probabilmente, verrà inserito a listino in un secondo momento.

Il Galaxy A5 è uno smartphone realizzato per la Cina, sopratutto per le funzionalità Dual Sim di cui è dotato, oltre alle classiche funzioni proprietarie di Samsung.

L’A5 è anche lo smartphone più sottile mai realizzato da Samsung, al pari del Galaxy Alpha, con uno spessore di soli 6.7 mm.

Così come per l’A3, il Galaxy A5 un design unibody costituito da un unico blocco di metallo. Il terminale monta la penultima release di Android, la 4.4 KitKat. Completano le specifiche tenciche un display Super AMOLED da 5 pollici, connettività LTE, fotocamera anteriore da 5 mp, fotocamera posteriore da 13 mp, processore quad-core Snapdragon 410 a 1.2 GHz di clock, 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno, e una batteria da 2300 mAh non removibile.

Non sono state ancora rilasciati informazioni per quanto riguarda il prezzo che si vocifera non superi i $400, circa 320 euro al cambio..

Di seguito una breve gallery del Galaxy A5:

Sia l’A5 che l’A3 fanno parte del nuovo brand A di Samsung, che dovrebbe includere anche l’A7, un dispositivo non ancora annunciato.

Probabilmente questi dispositivi vedranno la luce solamente sul mercato Asiatico a causa di alcuni problemi di produzione riscontrati dal colosso coreano.

[VIA]